Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

ADASC: “IL CONSIGLIO COMUNALE DI MILAZZO... STRUMENTALIZZA!

29/01/2010 - In questo mese stiamo assistendo ad un comportamento inaccettabile di alcuni consiglieri comunali di Milazzo. Stanno tentando in tutti i modi di accaparrare
voti sfruttando i veri problemi che affliggono la nostra città! Le elezioni sono alle porte, in consiglio comunale hanno trattato la grave questione ambientale che attanaglia la nostra città e tutto il comprensorio del Mela! Questo dopo una mozione presentata nel lontano 2007! E cosa hanno fatto? Solo tanto fumo. Hanno inviato all'Amministrazione comunale un atto di indirizzo. Tempo perso e fiato sprecato! La giunta Italiano non ha mai tutelato il nostro ambiente e la nostra salute! Abbiamo già definito il sindaco come l'amico delle industrie. Esse sponsorizzano eventi e manifestazioni che non creano nessun beneficio per la nostra salute! Il consiglio comunale doveva avere il coraggio di presentare un esposto alla procura della repubblica per denunciare lo stato di crisi ambientale in cui viviamo come proposto da un consigliere comunale. Invece abbiamo assistito solo a chiacchiere e a nessun fatto concreto.
Dicevamo un consiglio che cerca di strumentalizzare l'impossibile. Adesso anche la rotatoria all'uscita dello svincolo autostradale di Milazzo. Infatti il presidente del consiglio sollecitato da qualche consigliere ha organizzato per il 31 gennaio una manifestazione presso il casello di Milazzo. Ribadiamo tutto questo a pochi mesi dalle elezioni. Anche questo argomento tempo fa è stato trattato in consiglio comunale senza prendere alcuna decisione!
È ora di smetterla di illudere la gente! Vergogna!! Per fortuna la cittadinanza è intelligente , cosciente del rischio che corre e valuta attentamente il comportamento della maggior parte del consiglio comunale e della giunta che hanno portato Milazzo alla rovina..
Noi non ci stancheremo mai di smascherare questi politicanti perché Milazzo è dei milazzesi e non della politica!
In conclusione affermiamo che nessuno dei componenti del direttivo si candiderà alle elezioni comunali, la nostra politica non ha scopi ma obiettivi! Ci preme precisarlo per smentire tutte quelle affermazioni false pronunciate in questo periodo.


Ufficio Stampa “A.D.A.S.C.”

Commenti