Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Barcellona: “La nostra società ha offerto a San Severo il massimo dell'accoglienza”

Martedì, 19 gennaio 2010 - A seguito della nota della S.S. San Severo basket, diffusa per mezzo del proprio Ufficio Stampa ed apparsa sul sito internet www.serieadilettanti.it, la società Igea Barcellona S.s.d.rl desidera precisare, in riferimento ai fatti che la società sanseverina riferisce essere “accaduti durante e dopo la partita”, la cui entità è tutta da accertare:
che, nell’ambito delle proprie competenze, Igea ha offerto, come suo solito, alla stessa San Severo il massimo dell’accoglienza;
che, nostro malgrado, senza voler entrare nel merito e senza trarre giudizi sommari su questioni che esulano dalle responsabilità della nostra società, abbiamo espresso al Patron Raffaele Mazzeo la nostra più ampia disponibilità ad approfondire le problematiche dallo stesso riportate porgendo, a prescindere dalla consistenza dei fatti, la nostra solidarietà e collaborazione per quanto attiene i disagi oggetto della nota.
E’ proprio per questo motivo, dato riscontrabilissimo ed accertato dalla compagine di San Severo, ed in ossequio a quanto suggerito dalla Lega Nazionale Pallacanestro, con circolare n. 39 del 12 Gennaio u.s., riteniamo sia auspicabile porre un limite alle polemiche traendo, ognuno per la propria parte, le determinazioni del caso.
A San Severo i nostri complimenti per aver disputato una prestazione maiuscola, dimostrandosi un’ottima squadra, molto ben allenata, e la sorpresa più lieta di questo campionato di Serie A Dilettanti 2009/2010. Questo rappresenta un bel “terzo tempo”.

Ufficio Stampa
Supermercati Sigma Barcellona

Commenti