Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

TORTORICI: IN ARRESTO UN 26ENNE IN POSSESSO DI 40 GRAMMI DI MARIJUANA PRONTA PER IL MERCATO LOCALE

Tortorici (Me), 28/01/2010 - Proseguono in questi giorni i servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio nebroideo a cura dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello che, nella serata di ieri, hanno tratto in arresto un 26enne poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” contenuta in un involucro di cellophane e pronta per essere
posta in commercio.

Nel particolare servizio di prevenzione hanno operato i Carabinieri della Stazione di Tortorici, che hanno passato al setaccio i luoghi di aggregazione di giovani, tra cui le piazze e le pertinenze dei locali pubblici.
Nel corso del servizio, una pattuglia dell’Arma ha incrociato la vettura su cui viaggiava CARCIONE Simone, nato a Tortorici (ME) cl. 1982, già noto alle Forze dell’Ordine, che alla vista dei Carabinieri, ha immediatamente tentato di disfarsi di un pacchetto poco prima di essere sottoposto a controllo.
L’involucro, prontamente recuperato dai Carabinieri cui non era passata inosservata la fulminea mossa del giovane, sottoposto ad ispezione si riscontrava contenere circa 40 grammi di stupefacente del tipo “marijuana”.
Stante la flagranza di reato, per il giovane CARCIONE Simone sono scattate le manette e lo stesso è stato quindi associato come disposto dall’A.G. di Patti presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.

Commenti