Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

TORTORICI: IN ARRESTO UN 26ENNE IN POSSESSO DI 40 GRAMMI DI MARIJUANA PRONTA PER IL MERCATO LOCALE

Tortorici (Me), 28/01/2010 - Proseguono in questi giorni i servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio nebroideo a cura dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello che, nella serata di ieri, hanno tratto in arresto un 26enne poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” contenuta in un involucro di cellophane e pronta per essere
posta in commercio.

Nel particolare servizio di prevenzione hanno operato i Carabinieri della Stazione di Tortorici, che hanno passato al setaccio i luoghi di aggregazione di giovani, tra cui le piazze e le pertinenze dei locali pubblici.
Nel corso del servizio, una pattuglia dell’Arma ha incrociato la vettura su cui viaggiava CARCIONE Simone, nato a Tortorici (ME) cl. 1982, già noto alle Forze dell’Ordine, che alla vista dei Carabinieri, ha immediatamente tentato di disfarsi di un pacchetto poco prima di essere sottoposto a controllo.
L’involucro, prontamente recuperato dai Carabinieri cui non era passata inosservata la fulminea mossa del giovane, sottoposto ad ispezione si riscontrava contenere circa 40 grammi di stupefacente del tipo “marijuana”.
Stante la flagranza di reato, per il giovane CARCIONE Simone sono scattate le manette e lo stesso è stato quindi associato come disposto dall’A.G. di Patti presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.

Commenti