Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

Coppa Italia: Inter-Juventus 2-1. L'Inter ultima semifinalista di Coppa

28/01/2010 - L'Inter è l'ultima semifinalista di Coppa Italia. A San Siro la Juventus è superata 2-1 in rimonta. Bianconeri in vantaggio al 10' su una 'papera' di Toldo che non trattiene un tiro di Diego.Nel primo tempo pressione sterile dei nerazzurri.
Più incisiva l' Inter nella ripresa, nonostante un palo colto da Chiellini. Buffon è bravo su Balotelli, ma si arrende a Lucio, liberato al 71' da una deviazione su punizione. La Juve prova a controllare ed è ancora bravo Buffon, che però non può nulla sul tap in di Balotelli all'89'.

Moratti: "Risultato super-giusto: bravi ragazzi"

MILANO, Giovedì, 28 Gennaio 2010 23:20:43 - Ecco come Massimo Moratti commenta la qualificazione alla semifinale di Tim Cup ai microfoni di Inter Channel, grazie alla vittoria per 2-1 sulla Juventus: "Sono molto soddisfatto, è stato eccezionale il fatto che dopo una partita storica come quella di domenica contro il Milan i ragazzi abbiano avuto così tanta concentrazione, disciplina e serietà, e così sono riusciti - nonostante le difficoltà avute in partenza - a farcela, rimontando fino alla vittoria: davvero bravi. Il risultato è stato super giusto: senza distrazioni e stanchezza i giocatori hanno raggiunto l'obiettivo, è così che si deve fare. La squadra è stata brava e Mourinho bravissimo a tenere alta la concentrazione e la tensione, complimenti. Il fatto di andare avanti in Coppa Italia è importante, è un trofeo cui teniamo, ce la metteremo tutta per vincere: è bello essere in pista per tutti i trofei. Bello per noi e per il pubblico. Sneijder? È bravissimo, lo sapevo ma devo essere sincero non pensavo così tanto, è un 'motorino' che va in giro per tutto il campo, con una classe notevole. Pandev? Serio e pratico, attento sempre a fare la cosa più giusta e poi ha grande esperienza".
Ufficio Stampa

Commenti

  1. paolo ferrero si e' bevuto il cervello?se li prenda tutti a casa sua i suoi amati immigrati, e si faccia costruire una moschea sotto casa sua se e' cosi favorevole alla costruzione di luoghi di culto!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.