Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FAVARA: CHIARA E MARIANNA BELLAVIA, FARE LUCE SUL DRAMMATICO INCIDENTE

Palermo, 23 gennaio 2010 – “Sono profondamente addolorato della morte delle piccole Chiara e Marianna Bellavia. Ai familiari rivolgo il mio più profondo e sentito cordoglio. Un incidente drammatico su cui bisognerà far luce, nel frattempo sono già arrivati sul luogo del crollo della palazzina i soccorsi,
rappresentanti dell'amministrazione comunale di Favara, della provincia della prefettura di Agrigento e della Protezione civile”.
E’ quanto ha detto Michele Cimino, vicepresidente della Regione siciliana e assessore regionale all’Economia.

L'assessore regionale alla Infrastrutture e Mobilità, Luigi Gentile, rivolge un messaggio di cordoglio e di solidarietà alla famiglia di Favara vittima del grave incidente accaduto questa mattina.
“L'incidente di Favara – ha detto Gentile - rilancia drammaticamente l'emergenza sicurezza e della stabilità nel territorio siciliano, già a dura prova nei mesi scorsi. Abbiamo subito avviato un concreto contatto con l'amministrazione comunale di Favara, la provincia, la protezione civile e la prefettura agrigentina”. Il nostro obiettivo – aggiunge l'assessore – è sostenere un programma, anche eventualmente attraverso un tavolo di concertazione, di censimento delle unità abitative più a rischio per promuovere un'opera progettuale capace di assicurare con adeguate risorse il recupero dello stato di sicurezza del nostro territorio, scongiurando che si verifichino altri episodi del genere.

Foto su: http://sicilia.indettaglio.it

Commenti