Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

PREVISIONI METEO ITALIA 29 GENNAIO 2010

29/01/2010 - AVVERTENZE PER LA GIORNATA ODIERNA: Precipitazioni: - sparse, anche a carattere di rovescio, sui settori tirrenici di Campania, Campania, Calabria e dalla serata
su Liguria di levante e alta Toscana, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;
- isolate, su Sardegna, Piemonte, Liguria di Ponente, Lombardia, resto di Toscana, Lazio, Umbria occidentale, Abruzzo, Molise e su tutte le restanti regioni meridionali, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: fino a quote di pianura al nord, sopra i 500-700 m sul centro e sopra i 800-1000 m sull’Appennino meridionale.
Visibilità: locali banchi di nebbia la mattina in Pianura Padana e nelle valli del centro.
Temperature: in aumento le minime al centro-sud; gelate notturne anche a quote di pianura al nord.
Venti: forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca, su Sardegna, Sicilia e localmente sui settori tirrenici ed appenninici delle regioni centro-meridionali. Tendenti a forti sud-occidentali su regioni Ioniche e Puglia.
Mari: agitato il Mare e Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia e il Tirreno centro-meridionali; molto mossi i restanti bacini occidentali e lo Ionio.

SITUAZIONE:
una vasta depressione con centro d’azione sulla Scandinavia influenza gran parte del continente europeo; da oggi pomeriggio e per le successive giornate, fino a lunedì, il vortice europeo sarà responsabile di diversi impulsi perturbati che determineranno condizioni di spiccata instabilità su gran parte delle regioni italiane, con nevicate a bassa quota al nord e fino a zone alto collinari al centro.

TEMPO PREVISTO PER OGGI:
NORD:
da poco a parzialmente nuvoloso ma con tendenza a graduale aumento della nuvolosità con prime deboli precipitazioni su Liguria e Piemonte in estensione nel pomeriggio sera alle restanti regioni; i fenomeni assumeranno carattere nevoso anche a quote pianeggianti.
CENTRO E SARDEGNA:
nuvolosità variabile su tutte le regioni che tenderà a divenire più consistente nel corso del pomeriggio su Toscana, Lazio, Umbria occidentale, Abruzzo, Molise, con precipitazioni da isolate a sparse che nella serata potranno risultare nevose a quote di 500-700 metri sulle regioni peninsulari.
SUD E SICILIA:
cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso su tutte le regioni con precipitazioni sparse su sui settori tirrenici di Campania, Campania, Calabria ed a carattere isolato sulle restanti regioni.

TEMPERATURE:
in aumento nei valori minimi al centro-sud; gelate a quote di pianura al nord.
VENTI:
forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca, su Sardegna, Sicilia; moderati, tendenti a forti sud-occidentali su regioni Ioniche e Puglia; deboli settentrionali al nord tendenti a divenire moderati sudoccidentali su Liguria; moderati occidentali con locali rinforzi sulle altre regioni tirreniche e sui settori appenninici centro-meridionali; deboli meridionali sulle restanti regioni con tendenza a divenire moderati sull’Adriatico meridionale.

MARI:
agitato il Mare e Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia e il Tirreno centro-meridionali; molto mossi i restanti bacini occidentali e lo Ionio; mosso l'Adriatico.

TENDENZA PER:
SABATO 30 GENNAIO 2010
NORD:
Molto nuvoloso sui settori alpini di confine, su Emilia-Romagna, Lombardia orientale e basso Veneto con deboli nevicate nel corso della giornata. Da poco a irregolarmente nuvoloso altrove.
CENTRO E SARDEGNA:
Generalmente molto nuvoloso con precipitazioni sparse su Toscana, Umbria, Lazio e settori occidentali di Abruzzo; estensione dei fenomeni alle Marche nella seconda parte della giornata.
SUD E SICILIA:
Molto nuvoloso su Campania, Basilicata tirrenica, Calabria e Sicilia con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; irregolarmente nuvoloso altrove con locali e brevi precipitazioni sulla Puglia meridionale.

TEMPERATURE:
senza variazioni di rilevo, con gelate notturne anche a quote di pianura al nord.
VENTI:
forti dai quadranti occidentali su tutte le regioni meridionali e sui settori tirrenici ed appenninici centrali. Dal pomeriggio rinforzi di burrasca su Sardegna, in estensione a Sicilia e localmente ai settori tirrenici meridionali. Localmente forti di Favonio sulle zone alpine; da deboli a moderati sulle restanti regioni centro-meridionali e deboli variabili al nord. Rinforzi consistenti nella sera da nord-est sul triestino e da nord sulla Liguria.
MARI:
molto mossi tutti i bacini, localmente agitati i mari prospicienti la Sardegna e dal pomeriggio lo Stretto di Sicilia e il Tirreno centro-meridionale.

TENDENZA PER:
DOMENICA 31 GENNAIO 2010
Irregolarmente nuvoloso al nord al nord, con residue nevicate su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, con tendenza a rapido miglioramento; nuvoloso sulle regioni centrali e Sicilia, con locali precipitazioni nella giornata su Lazio, Abruzzo e Molise, nevose a quote di bassa montagna. Molto nuvoloso su Sardegna e regioni meridionali peninsulari, con precipitazioni sparse, tendenti a diffuse sui settori tirrenici, dove assumeranno anche carattere di rovescio.

TENDENZA PER:
LUNEDI 01 FEBBRAIO 2010
Molto nuvoloso sulle regioni meridionali e sulla Sardegna, con precipitazioni sparse più frequenti e significative sui settori tirrenici, nevose a quote di bassa montagna e localmente a quote collinari. Irregolarmente nuvoloso sulle regioni centrali con addensamenti più consistenti sui settori adriatici associati a locali precipitazioni, nevose a quote basse, con tendenza a miglioramento nella seconda parte della giornata. Poco nuvoloso al nord. Venti sostenuti a componente settentrionale sulle regioni del centro-nord ed a componente meridionale al sud, con mari generalmente molto mossi o agitati.

Commenti