Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

SANITA’, RUSSO: “GOVERNO E REGIONE NON HANNO ABBANDONATO CRISAFULLI”

Palermo, 29 gennaio 2010 – “Continueremo a fornire tutta l’assistenza necessaria a Salvatore Crisafulli, in coma vegetativo da circa sette anni in seguito a un incidente stradale. Sono in costante contatto con il ministro per la Salute Ferruccio Fazio, che sta seguendo la vicenda minuto per minuto con grande partecipazione emotiva, e ho già contattato il dirigente generale dell’Azienda sanitaria di Catania, Giuseppe Calaciura, per verificare che siano state poste in essere tutte le azioni necessarie di pertinenza del sistema sanitario siciliano. Ho anche pregato il direttore generale di raccordarsi con l’assessore alle politiche sociali del comune di Catania, Marco Belluardo, per avere i necessari supporti assistenziali e per verificare quanto fatto finora. Dai primi riscontri sembra comunque che la vicenda sia stata finora affrontata con attenzione, senza omissioni o superficialità. In ogni caso siamo completamente disponibili ad adottare qualsiasi iniziativa utile a migliorare ulteriormente la qualità della vita di Salvatore Crisafulli e dei suoi familiari”.
Lo ha affermato l’assessore regionale per la Salute della Regione siciliana Massimo Russo.
“E’ assolutamente comprensibile lo sfogo umano del fratello Pietro, provato – ha continuato Russo - da un dramma che ha stravolto la sua vita e quella degli altri familiari. Siamo umanamente vicini al paziente e ai suoi familiari ma al tempo stesso è opportuno sottolineare che Salvatore Crisafulli non è stato mai abbandonato né dal Governo né dalla Regione. Proprio due settimane fa il direttore generale dell’assessorato, Mario Zappia, a nome anche del presidente della Regione Lombardo, ha incontrato il fratello di Salvatore Crisafulli per portare una doverosa testimonianza di affetto e verificare lo standard di assistenza”.
“Il mio operato di assessore – ha concluso Russo - è indirizzato sempre e assolutamente verso il rispetto della persona umana che deve essere “presa in cura” nei delicati momenti in cui si manifesta il suo bisogno di salute. Mi auguro pertanto che una simile tragedia umana, che ripropone indirettamente temi di attualità come quello dell’eutanasia, non venga strumentalizzata per fini politici o per scoop giornalistici e che venga rispettato fino in fondo il dramma di una famiglia già provata da un dolore immenso”.



Guido Monastra

Commenti