Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TERME VIGLIATORE: VIABILITA' DEL COMPRENSORIO, INCONTRO AL PALAZZO COMUNALE

22/01/2010 - Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, di concerto con il sindaco di Terme Vigliatore, Bartolo Cipriano, ha convocato una riunione a Terme Vigliatore sulla viabilità del comprensorio.

Il meeting si terrà oggi, alle ore 10.30, presso la sede del Comune tirrenico.

All'incontro interverranno: l'assessore provinciale ai Lavori pubblici, Pasquale Monea; i sindaci dei Comuni ricadenti nel comprensorio ed i dirigenti responsabili del settore strade della Provincia, Giuseppe Celi e Bettino Sidoti Pinto.

QUINTA COMMISSIONE CONSILIARE: SOPRALLUOGO AL Museo Etno-Antropologico "CASSATA" di Barcellona POZZO DI GOTTO DOMANI, ALLE ORE 11

La Quinta Commissione consiliare effettuerà un sopralluogo al museo etno-antropologico "Nello Cassata" di Barcellona Pozzo di Gotto.

L'appuntamento è stato fissato dal presidente della Commissione, Biagio Bonfiglio, domani, alle ore 11, presso la sede del museo.

Commenti