Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

Zaia: commissariato il Consorzio mozzarella di bufala perchè faceva acqua da tutte le parti

19/01/2010 - Il Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala è stato commissariato. Lo ha annunciato il ministro per le Politiche agricole Luca Zaia, che ha anche spiegato i motivi di
questa sua decisione. "Il presidente (Luigi Chianese, ndr) è stato sorpreso durante i controlli ad annacquare il latte". "Nel 25% dei campioni analizzati - ha poi precisato il ministro - le mozzarelle contenevano almeno il 30% di latte vaccino"."Atto legittimo", per il presidente della commissione Agricoltura della Camera, Paolo Russo.

Commenti

  1. Il ministro è sempre stato molto "equivoco".

    Non è chiaro nelle azioni e nelle dichiarazioni.

    Genius

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.