Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Zaia: commissariato il Consorzio mozzarella di bufala perchè faceva acqua da tutte le parti

19/01/2010 - Il Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala è stato commissariato. Lo ha annunciato il ministro per le Politiche agricole Luca Zaia, che ha anche spiegato i motivi di
questa sua decisione. "Il presidente (Luigi Chianese, ndr) è stato sorpreso durante i controlli ad annacquare il latte". "Nel 25% dei campioni analizzati - ha poi precisato il ministro - le mozzarelle contenevano almeno il 30% di latte vaccino"."Atto legittimo", per il presidente della commissione Agricoltura della Camera, Paolo Russo.

Commenti

  1. Il ministro è sempre stato molto "equivoco".

    Non è chiaro nelle azioni e nelle dichiarazioni.

    Genius

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.