Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

Zaia: commissariato il Consorzio mozzarella di bufala perchè faceva acqua da tutte le parti

19/01/2010 - Il Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala è stato commissariato. Lo ha annunciato il ministro per le Politiche agricole Luca Zaia, che ha anche spiegato i motivi di
questa sua decisione. "Il presidente (Luigi Chianese, ndr) è stato sorpreso durante i controlli ad annacquare il latte". "Nel 25% dei campioni analizzati - ha poi precisato il ministro - le mozzarelle contenevano almeno il 30% di latte vaccino"."Atto legittimo", per il presidente della commissione Agricoltura della Camera, Paolo Russo.

Commenti

  1. Il ministro è sempre stato molto "equivoco".

    Non è chiaro nelle azioni e nelle dichiarazioni.

    Genius

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.