Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

CAPO D’ORLANDO, I CARABINIERI PROSEGUONO LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DELLO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Capo d’Orlando (ME), 04/02/2010 - Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello ed in particolare quelli della Stazione Carabinieri di Capo d’Orlando hanno segnalato all’U.T.G. di Messina un giovane del luogo poiché
trovato in possesso di una modica detenzione di sostanza stupefacente.
In particolare, i Carabinieri nel corso di numerose perquisizioni personali e veicolari effettuate specie nei centri di maggiore aggregazione dei cittadini tra cui piazze e nei pressi di pubblici locali, hanno riscontrato che un giovane del luogo deteneva illecitamente circa un grammo di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Nella circostanza, la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.
Per il giovane è scattata quindi la segnalazione alla Prefettura di Messina ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.

Commenti