Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

Centorrino: "Sono convinto del collegamento tra scuola e università"

PALERMO, 5 FEBBRAIO 2010 (SICILIAE)- "Sono assolutamente convinto dell'importanza di un collegamento continuo tra assessorato dell'Istruzione e sistema universitario siciliano". Lo ha detto l'assessore regionale dell'Istruzione e della Formazione professionale, Mario Centorrino, che e' intervenuto stamattina al convegno nazionale su "Centri storici e citta' contemporanea. Politiche pubbliche e strategie di intervento", a Palazzo Steri.

Centorrino ha espresso compiacimento per questo tipo di "iniziative culturali di eccellenza che permettono un confronto con esperienze esterne ed integrazioni di conoscenza. Questi momenti -ha sottolineato l'assessore- forniscono l'opportunita' di un contributo delle Universita' al dibattito politico di fronte a temi significativi".

Commenti