Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CERRETI (MPA): “A BASICÒ NESSUNA DECISIONE È STATA PRESA DAI LEGITTIMI RAPPRESENTANTI AUTONOMISTI”

Messina 05/02/2010 - Nell’interesse di una comunicazione esatta e priva di alcun condizionamento, si comunica, in merito alle notizie apparse su talune testate giornalistiche di eventuali posizionamenti politici del Movimento per l’Autonomia
per la prossima scadenza elettorale nel comune di Basicò, che alcuna decisione è stata presa né dai legittimi rappresentanti Autonomisti basicotani, né tantomeno dai responsabili provinciali del partito.

Quindi, nel rispetto e compiaciuto dalla nuova adesione della signora Annamaria Coppolino nel partito da me rappresentato nel comprensorio del collegio di Patti, si chiarisce che già da due anni nel comune di Basicò è attivo un circolo del Movimento autonomista retto, nella qualità di Presidente e nostro rappresentante, dal sig. Pippo Pelleriti e che tra i suoi iscritti vanta la presenza, nella qualità di vice presidente del circolo, della Sig.ra Caterina Castellina assessore nell’attuale giunta del sindaco Filippo Gullo.

Per quanto sopra appare chiaro, che erroneamente è stata riportata la notizia e posizione dell’assessore provinciale Duca nell’individuazione della signora Coppolino quale riferimento del Movimento per l’Autonomia nella comunità Basicotana e nel circolo comunale, che per quanto evidenziato risulta abbondantemente organizzato e rappresentato, e che inoltre allo stato attuale ha intrapreso i propri ragionamenti per le prossime scadenze elettorali, senza però sbilanciarsi in alcuna determinazione ufficiale.

Pertanto si avvisa, che la prossima settimana il sottoscritto capo gruppo provinciale del MPA Roberto Cerreti e l’on. Fortunato Romano, incontreranno a Basicò i militanti del circolo, nelle diverse anime autonomiste presenti nel comune, al fine di determinare quello che sarà il percorso ufficiale del MPA per le prossime elezioni amministrative.



Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.P.A.

Commenti