Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“CUPPARI”: DOMANI LA TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “S. PLACIDO IN MUSICA”

ISTITUTO TECNICO AGRARIO “CUPPARI”: DOMANI, ALLE 17.30, TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “S. PLACIDO IN MUSICA” CON GLI ARTISTI DEL LICEO “HIGH SCHOOL” DI ARLINGTON NEL WEST VIRGINIA (USA)
12/02/2010 - Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, domani presenzierà nell’Istituto Tecnico Agrario "Cuppari" di San Placido Calonerò, dove è in programma la terza edizione della manifestazione “San Placido in musica”.

La manifestazione, con inizio alle ore 17,30, vedrà la partecipazione di giovani artisti del Liceo “High School” di Arlington (West Virginia – USA), che si esibiranno in brani di musica jazz e canti dal vivo.

L'evento mira a favorire, sempre più, lo scambio artistico culturale con giovani di altri Paesi, con lo scopo precipuo di avvicinare i giovani in realtà totalmente diverse da quella del territorio messinese, ma accomunata dall’arte che nella musica trova una delle sue più elevate espressioni.

I giovani americani avranno, poi, I’opportunità di essere accompagnati in un percorso didattico nelle zone più significative del nostro territorio, per far loro conoscere le bellezze artistiche e culturali ed apprezzare le risorse della nostra terra.

Commenti