Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

“CUPPARI”: DOMANI LA TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “S. PLACIDO IN MUSICA”

ISTITUTO TECNICO AGRARIO “CUPPARI”: DOMANI, ALLE 17.30, TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “S. PLACIDO IN MUSICA” CON GLI ARTISTI DEL LICEO “HIGH SCHOOL” DI ARLINGTON NEL WEST VIRGINIA (USA)
12/02/2010 - Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, domani presenzierà nell’Istituto Tecnico Agrario "Cuppari" di San Placido Calonerò, dove è in programma la terza edizione della manifestazione “San Placido in musica”.

La manifestazione, con inizio alle ore 17,30, vedrà la partecipazione di giovani artisti del Liceo “High School” di Arlington (West Virginia – USA), che si esibiranno in brani di musica jazz e canti dal vivo.

L'evento mira a favorire, sempre più, lo scambio artistico culturale con giovani di altri Paesi, con lo scopo precipuo di avvicinare i giovani in realtà totalmente diverse da quella del territorio messinese, ma accomunata dall’arte che nella musica trova una delle sue più elevate espressioni.

I giovani americani avranno, poi, I’opportunità di essere accompagnati in un percorso didattico nelle zone più significative del nostro territorio, per far loro conoscere le bellezze artistiche e culturali ed apprezzare le risorse della nostra terra.

Commenti