Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

FURNARI, SEQUESTRATO UN TERRENO ADIBITO A DISCARICA DI RIFIUTI SPECIALI: I CC INDAGANO SUI RESPONSABILI

Furnari (ME), 18/02/2010 - Prosegue l’attività di contrasto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto riguardo le violazioni della normativa ambientale. Nella giornata di ieri, infatti, i militari della Stazione di Furnari hanno accertato che in c.da Siena del Comune di Furnari, ignoti avevano utilizzato un terreno quale sito per lo smaltimento di rifiuti speciali.
Le indagini dei Carabinieri sono ora indirizzate all’accertamento circa i responsabili dello scempio ambientale che, peraltro, ha interessato un area di circa 500 mq., dove i malfattori hanno scaricato nel tempo materiale bituminoso, pneumatici e materiale inerte derivato da attività edilizia.
Ulteriori controlli da parte dei Carabinieri verranno svolti anche nei prossimi giorni in altri Comuni che ricadono sotto la competenza della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti