Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GERMANA' (PDL): "IL GOVERNO HA A CUORE L'EFFICIENZA DELLA GIUSTIZIA"

Roma, 04 FEB (Velino) - "L'approvazione all' unanimità del decreto che regola le sedi scoperte smentisce in modo inconfutabile quanti affermano che il governo non ha a cuore l'efficienza della giustizia".

Lo dichiara il deputato Nino Germana' (Pdl).
"La maggioranza ha risolto il problema delle sedi scoperte perche' non gradite ai magistrati, ha dato un forte impulso alla digitalizzazione della giustizia ed ha finalmente affermato il principio che i magistrati a capo degli uffici devono essere specificamente preparati a svolgere compiti organizzativi.
E' una sfida culturale anche per la magistratura, chiamata a rendere il servizio giustizia secondo criteri di efficienza e di buona organizzazione nell'esclusivo interesse dei cittadini, che hanno diritto ad una risposta in tempi ragionevoli".
Ufficio Stampa On. Nino Germanà

Commenti