Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

GIARDINI NAXOS, DAGLI ARRESTI DOMICILIARI AL CARCERE

Giardini Naxos (ME), 18/02/2010 - Ieri, intorno alle ore 18.30, i Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos hanno notificato a MORRONE Salvatore, nato a Taranto cl. 1965, ma residente a Giardini Naxos, già noto alle Forze dell’Ordine ed in atto sottoposto alla misura alternativa degli arresti domiciliari, un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Messina.

Il provvedimento scaturisce a seguito della ulteriore condanna intervenuta nei giorni scorsi a carico del MORRONE Salvatore, che per il cumulo pene residuo da espiare aveva superato i due anni di reclusione. I reati contestati sono quelli di truffa e ricettazione.
Pertanto, dopo le formalità di rito, lo stesso è stato tradotto al Carcere di Messina Gazzi come disposto da A.G. mandante.

Messina; i Carabinieri arrestano un cittadino italiano in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Messina

Messina, 18/02/2010 Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Tremestieri, hanno tratto in arresto CAPPELLERI Vincenzo, nato a Messina cl. 1977, operaio, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto raggiunto da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Messina.
Secondo quanto riportato nel provvedimento restrittivo, CAPPELLERI Vincenzo dovrà scontare la pena di sette mesi e dieci giorni di reclusione in quanto ritenuto responsabile di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. I reati contestati allo citato CAPPELLERI erano stati commessi dallo stesso in Messina nel maggio 2005.
Dopo le formalità di rito pertanto il CAPPELLERI Vincenzo è stato accompagnato presso la propria abitazione dove permarrà in regime di arresti domiciliari come disposto dall’A.G.

Commenti