Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MESSINA, I CARABINIERI ARRESTANO UN 57ENNE PER VIOLAZIONE DELLE PRESCRIZIONI

Messina, 04/02/2010 - Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro ed in particolare quelli della Stazione di Camaro hanno arrestato TURIACO Salvatore, nato a Messina cl. 1952, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in ottemperanza all’ordinanza custodiale emessa dalla Corte d’Appello di Messina, che disponeva la sostituzione della citata misura con la custodia cautelare in carcere.
In particolare, secondo quanto accertato dai militari dell’Arma, il citato TURIACO Salvatore, nel periodo di detenzione domiciliare, avrebbe violato le prescrizioni imposte in quanto avrebbe mantenuto contatti con persone diverse da quelle del proprio nucleo familiare contravvenendo alle prescrizioni imposte.
Ricordiamo che il citato TURIACO Salvatore era detenuto in regime di arresti domiciliari in quanto condannato per i reati di associazione per delinquere e sfruttamento prostituzione.

Commenti