Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

Messina; ucraino 22enne arrestato per inosservanza

Messina; ucraino 22enne arrestato per inosservanza delle prescrizioni imposte
05/02/2010 - Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato BUNTURI Tymur, nato in Ucraina cl. 1987, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari in quanto imputato per reati connessi alla violazione della normativa sugli stupefacenti.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Camaro, che stavano effettuando specifici controlli nei confronti dei soggetti sottoposti a misure restrittive disposte dall’A.G., mentre si apprestavano ad avvicinarsi all’abitazione del citato BUNTURI Tymur, notavano che lo stesso si trovava al di fuori dalla stessa mentre colloquiava con un altro soggetto, quando invece avrebbe dovuto trovarsi nel luogo di lavoro dove era stato autorizzato a recarsi dal Magistrato.
Stante la flagranza di reato, atteso che il BUNTURI Tymur non aveva rispettato le prescrizioni connesse all’autorizzazione al lavoro esterno, quest’ultima concessa dal Tribunale di Messina, i militari dell’Arma procedevano al suo arresto conducendolo presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Camaro, in attesa del rito di convalida, che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina.

Commenti