Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MILAZZO, IN MANETTE UN CATANESE SORPRESO CON MERCE RUBATA IN UN CENTRO COMMERCIALE

Milazzo (ME), 04/02/2010 - Nel primo pomeriggio di ieri, nell’ambito di una campagna di prevenzione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo ed in particolare quelli della locale Stazione hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato
di AMBRA Fabio Luigi Salvatore, nato a Catania cl. 1972, incensurato, in quanto responsabile di furto aggravato.

A dare l’allarme alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Milazzo, una telefonata pervenuta sull’utenza del 112, da parte di un addetto della vigilanza del predetto centro commerciale.
AMBRA Fabio Luigi Salvatore è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Milazzo, che erano intervenuti sul posto nel giro di pochi minuti, mentre si stava allontanando impunemente dal luogo del reato, dopo che si era impossessato furtivamente di diversi articoli esposti per la vendita.
Su disposizione dell’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto, l’AMBRA Fabio Luigi Salvatore è stato quindi trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri del centro mamertino, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto.

Commenti