Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MILAZZO, IN MANETTE UN CATANESE SORPRESO CON MERCE RUBATA IN UN CENTRO COMMERCIALE

Milazzo (ME), 04/02/2010 - Nel primo pomeriggio di ieri, nell’ambito di una campagna di prevenzione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo ed in particolare quelli della locale Stazione hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato
di AMBRA Fabio Luigi Salvatore, nato a Catania cl. 1972, incensurato, in quanto responsabile di furto aggravato.

A dare l’allarme alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Milazzo, una telefonata pervenuta sull’utenza del 112, da parte di un addetto della vigilanza del predetto centro commerciale.
AMBRA Fabio Luigi Salvatore è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Milazzo, che erano intervenuti sul posto nel giro di pochi minuti, mentre si stava allontanando impunemente dal luogo del reato, dopo che si era impossessato furtivamente di diversi articoli esposti per la vendita.
Su disposizione dell’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto, l’AMBRA Fabio Luigi Salvatore è stato quindi trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri del centro mamertino, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto.

Commenti