Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

MILAZZO, SABATO LA CONSEGNA DEL CENTRO ANZIANI DI GRAZIA

25/02/2010 - Sabato alle 17,30 l’amministrazione comunale consegnerà alla comunità di Grazia una strut-tura che sarà adibita a Centro anziani. I locali che si trovano accanto alla parrocchia, sono stati presi in affitto presso la Domus Mariae e consentiranno agli anziani di avere un riferimento per trascorrere alcune ore della loro giornata.

“Era un impegno che avevamo assunto con la comunità di Grazia – ha affermato il sindaco – e con soddisfa-zione lo portiamo a compimento in quell’ottica di assicurare a tutti i cittadini delle varie frazioni e quartieri degli spazi vivibili”.
E dopo Grazia, il Comune si è attivato per realizzare un altro Centro incontro per attività sociali a San Giovanni.

Proprio nella giornata odierna il dipartimento Servizi sociali ha pubblicato un bando nel quale si chie-de un immobile di circa mq. 60/100 con almeno due stanze, oltre servizi igienici, a piano terra che non abbia assolutamente barriere architettoniche e sia dotato di servizi per disabili;
Le proposta dovranno pervenire al Comune entro il 15 marzo.

“L’autore e l’opera”, iniziativa culturale dell’assessore Francesco Alesci
Sabato 27 a palazzo D’Amico Lidia Bonanno e Giuseppa Giaco


26/2/2010 - Sabato 27 febbraio alle 18 a palazzo D’Amico, nuovo appuntamento con “L’autore e l’opera”, iniziativa ideata dall’assessore alle biblioteche e musei Francesco Alesci.
Ospiti della serata Lidia Bonanno e Giuseppa Giaco che presen-teranno il loro volume dal titolo “La religiosità in Sicilia tra il sacro ed il profano”.
La serata sarà aperta dal saluto del sindaco Lorenzo Italiano; seguiranno gli interventi dell’assessore Alesci e delle autri-ci. Quindi dopo la relazione della prof. Chiara Muscianisi, seguirà il dibattito coordinato da Carmelo Coppolino Billè.

L’ufficio stampa

Commenti