Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MONTAGNAREALE: CHIUSURA TEMPORANEA AL TRANSITO DELLA S.P. 127 AL KM. 3+700

04/02/2010 - Il dirigente del IV dipartimento – Viabilità 2° Distretto – Benedetto Sidoti Pinto, con ordinanza n. 9/2010, ha disposto la chiusura temporanea al transito di un tratto della Strada provinciale 127 al km. 3+700, ricadente nel Comune di Montagnareale.

Il provvedimento dirigenziale si è reso necessario al fine di evitare rischi e pericoli per la pubblica incolumità a persone e/o cose, a seguito del movimento franoso che ha interessato la sede stradale del tratto su indicato.

Il provvedimento di chiusura ha effetto immediato e sarà reso noto al pubblico mediante l’apposizione di adeguata segnaletica a cura del tecnico responsabile e della ditta aggiudicatrice; gli stessi provvederanno al transennamento del tratto stradale interessato dai lavori di messa in sicurezza.
__________
04/02/2010

QUINTA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA DOMANI, ORE 12,30
PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA LUNEDI’ 8 FEBBRAIO 2010, ORE 10,30

La Quinta Commissione consiliare convocata dal presidente, Biagio Bonfiglio, domani, ore 12.30, con il seguente ordine del giorno:

· Audizione dei vertici dell’Ente Teatro di Messina, in merito alle problematiche di gestione dell’Ente. Audizione presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; presidente Ente Teatro di Messina, on. Luciano Ordile; assessore alla Cultura, Mario D’Agostino; dirigente alle Politiche culturali, Anna Maria Tripodo

La Prima Commissione consiliare convocata dal presidente Roberto Gulotta, lunedì 8 febbraio 2010, ore 10.30, con il seguente ordine del giorno:

· Modifica Regolamento Commissioni Consiliari e sopralluogo Commissioni. Audizione presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto; segretario generale, Giuseppe Spadaro; dirigente Anna Maria Tripodo e dirigente Antonino Calabrò.

· Abrogazione regolamento “Imposta Provinciale di Trascrizione” (I.P.T.) n° 168 del 28/12/1998 e successive modifiche. Approvazione regolamento “Imposta Provinciale di Trascrizione” (I.P.T.) a far data dal 1° gennaio 2009.

Commenti