Banche: 1 milione di siciliani a forte rischio di esclusione sociale per la chiusura di sportelli

Banche in continuo abbandono.  In Sicilia 374mila persone non hanno accesso ai servizi bancari e altre 548mila hanno a disposizione un solo sportello. 1 milione di siciliani sono a forte rischio di esclusione sociale. Il risiko bancario potrebbe far aumentare la chiusura di sportelli. “La desertificazione bancaria è un’emergenza che impoverisce le comunità. Come Cisl e First Cisl Sicilia continueremo a battere sull’istituzione di un Osservatorio regionale sull’attività bancaria” 5 nov 2025 -   Le banche continuano a chiudere. Da gennaio a fine settembre 2025 altri 268 sportelli hanno cessato la loro attività. Sono adesso 3.419 i comuni italiani a secco di servizi finanziari e con il risiko bancario in corso il dato è destinato a peggiorare.   La Sicilia non si sottrae alla revisione commerciale del sistema bancario. Pure da noi spira forte il vento della desertificazione. 1 milione di cittadini è a forte rischio esclusione sociale. Il 20 per cento della popolazione reside...

FRAGALA’: LUMIA (PD), DISPIACERE PER NOTIZIA MORTE
MORTE FRAGALA': "CARNEFICI IN GINOCCHIO DAVANTI ALLO STATO"
TG1: LUMIA (PD), CASO MILLS, SURREALE DISTORSIONE SISTEMATICA DELLE NOTIZIE
TERREMOTO 2.5 SULLE MADONIE TRA CALTAVUTURO E SCLAFANIPALERMO, 26 feb 2010 (SICILIAE) - "Sono disgustato dalla brutale violenza omicida con cui Enzo Fragala' e' stato strappato all'affetto dei suoi cari. E' un delitto segnato da una furia distruttrice, da una cattiveria senza pari. Sono certo che investigatori e inquirenti faranno uno sforzo sovrumano per assicurare alla giustizia i carnefici di Fragala'. Sono criminali che si dovranno inginocchiare di fronte alle leggi dello Stato.

Con commozione, il mio pensiero e' rivolto al dolore dei familiari di Enzo Fragala'. Lo dice, con una nota piena di rabbia, l'assessore regionale Titti Bufardeci.

Enzo Fragalà è morto dopo tre giorni di coma
Penalista ed ex parlamentare era stato aggredito a bastonate

26 febbraio, 17:51 - (ANSA) - PALERMO, 26 FEB - L'avvocato Enzo Fragala', aggredito a bastonate martedi', e' morto, dopo tre giorni in coma, nell'ospedale Civico di Palermo.Il penalista ed ex deputato del Pdl e' stato aggredito da un uomo col volto coperto mentre usciva dal suo studio. All'agguato hanno assistito tre testimoni, solo l'intervento di uno di loro ha messo in fuga il killer. Finora gli inquirenti hanno seguito la pista professionale puntando su quattro o cinque recenti casi trattati dal legale.

Commenti