Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FRAGALA’: LUMIA (PD), DISPIACERE PER NOTIZIA MORTE
MORTE FRAGALA': "CARNEFICI IN GINOCCHIO DAVANTI ALLO STATO"
TG1: LUMIA (PD), CASO MILLS, SURREALE DISTORSIONE SISTEMATICA DELLE NOTIZIE
TERREMOTO 2.5 SULLE MADONIE TRA CALTAVUTURO E SCLAFANIPALERMO, 26 feb 2010 (SICILIAE) - "Sono disgustato dalla brutale violenza omicida con cui Enzo Fragala' e' stato strappato all'affetto dei suoi cari. E' un delitto segnato da una furia distruttrice, da una cattiveria senza pari. Sono certo che investigatori e inquirenti faranno uno sforzo sovrumano per assicurare alla giustizia i carnefici di Fragala'. Sono criminali che si dovranno inginocchiare di fronte alle leggi dello Stato.

Con commozione, il mio pensiero e' rivolto al dolore dei familiari di Enzo Fragala'. Lo dice, con una nota piena di rabbia, l'assessore regionale Titti Bufardeci.

Enzo Fragalà è morto dopo tre giorni di coma
Penalista ed ex parlamentare era stato aggredito a bastonate

26 febbraio, 17:51 - (ANSA) - PALERMO, 26 FEB - L'avvocato Enzo Fragala', aggredito a bastonate martedi', e' morto, dopo tre giorni in coma, nell'ospedale Civico di Palermo.Il penalista ed ex deputato del Pdl e' stato aggredito da un uomo col volto coperto mentre usciva dal suo studio. All'agguato hanno assistito tre testimoni, solo l'intervento di uno di loro ha messo in fuga il killer. Finora gli inquirenti hanno seguito la pista professionale puntando su quattro o cinque recenti casi trattati dal legale.

Commenti