Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

PREVISIONI METEO SICILIA DEL 25 FEBBRAIO 2010

PREVISIONI METEO ITALIA DEL 25 FEBBRAIO 201025/02/2010 - Un impulso d'aria fredda proveniente dal nord Europa, determinerà condizioni di instabilità atmosferica, specie sulle aree tirreniche ed occidentali dell'Isola. A seguire, con lo spostamento verso lo Ionio del relativo minimo barico, assisteremo alla rotazione delle correnti dai quadranti nord-occidentali, che favoriranno, unitamente ad un temporaneo abbassamento delle temperature, il ripristino di condizioni di tempo più soleggiato ovunque. L'espansione dell'alta pressione sub-tropicale sul Mediterraneo centrale avvierà, infatti, una nuova fase di stabilità atmosferica, caratterizzata da una totale assenza di pioggia su tutta la Sicilia ed un successivo aumento delle temperature, che tenderanno a riportarsi su valori tipicamente primaverili.

PREVISIONI GIOVEDÌ 25 FEBBRAIO

Cielo poco nuvoloso, salvo qualche addensamento nel Messinese.

Precipitazioni: residui rovesci al mattino sul Messinese.

Temperature: in ulteriore lieve diminuzione sulle aree settentrionali, con valori quasi ovunque in linea con le medie climatiche del periodo.

Venti: moderati di Maestrale, con rinforzi sullo Stretto di Messina.

VENERDÌ 26 FEBBRAIO

Cielo nuvoloso sul Messinese, poco o parzialmente nuvoloso altrove.

Precipitazioni: qualche breve pioggia tra la tarda serata e la notte sul Messinese.

Temperature: in aumento ovunque.

Venti: moderati o forti di Libeccio.

SABATO 27 FEBBRAIO
Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Venti moderati di Maestrale. Temperature in diminuzione, più sensibile sulle aree settentrionali.

Previsioni del 25/02/2010
per 25/02/2010 - mattino

Commenti