Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

PROVINCIA, TERZA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA LUNEDI’

05/02/2010 - La Terza Commissione consiliare è convocata dal presidente Giuseppe Lombardo, lunedì 8 gennaio 2010, ore 12, con il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione aggiornamento 2009/2011 del Programma triennale OO.PP. 2008/2010 ed elenco annuale 2009.

2. Piano relativo alla variante al P.R.G. ASI agglomerato di Terme Vigliatore.

3. Piano per gli interventi di ammodernamento e potenziamento della viabilità secondaria nelle Regioni Sicilia e Calabria – Illustrazione Progetti.

4. Attraversamento della S.P. 21 nel Torrente Racinazzo – Comune di Scaletta Zanclea (ME) – Nota di diffida alla demolizione del Genio civile di Messina.



Si precisa che la seduta avrà luogo presso la stanza del dirigente Giuseppe Celi.

Commenti