Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

SAN FRATELLO, ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE PER IL RECUPERO DEI BENI

20/02/2010 - A San Fratello prosegue l’opera di supporto alle autorità locali da parte del team del Dipartimento della Protezione Civile per gli interventi e il monitoraggio della frana che ha colpito il paese. I Vigili del Fuoco del locale Comando e della Colonna Mobile Regionale continuano l'assistenza alla popolazione per recupero beni.
Inoltre, stanno contribuendo alla messa in sicurezza di opere d’arte dalla locale Chiesa di S. Nicolò di Bari e al monitoraggio del fronte franoso.

Calabria
Vibo Valentia
Anche ieri, i tecnici del Dipartimento della Protezione Civile e della Commissione Grandi Rischi, coadiuvati dai geologi di Regione, Provincia e Comuni, hanno effettuato i rilievi per accertare i movimenti della frana che ha colpito il Comune di Maierato.
Anche se non si registrano ulteriori cedimenti, è ancora alto il rischio per tutta la zona e quindi rimane valida l’ordinanza di sgombero dell’intero centro abitato.
Intanto, l´ANAS ha disposto dal pomeriggio la riapertura del tratto della A3 in direzione Nord tra gli svincoli di Altilia Grimaldi e Rogliano/ Piano Lago per il solo traffico leggero.

Catanzaro
A Catanzaro, si tiene sotto controllo la frana che ha interessato i quartieri Ianò e S.Elia. Le 40 famiglie evacuate sono ancora ospitate in alberghi o da parenti e amici.
Ancora disagi per la viabilità con la chiusura della strada provinciale Ianò-Magisano che collega il capoluogo con tutta la fascia dei comuni della Pre Sila.

Commenti