Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SAN FRATELLO, LUNEDI' LE IMMAGINI E LE INTERVISTE PER LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

PALERMO, 27 febbraio (SICILIAE) - Lunedi' 1 marzo, in occasione della ripresa delle attivita' scolastiche a San Fratello, l'Ufficio stampa della Presidenza della Regione mettera' a disposizione via satellite immagini e interviste. E' inoltre previsto un sopralluogo, nelle zone devastate dalla frana, da parte della XIII Commissione permanente (territorio, ambiente, beni ambientali) del Senato.

I Parlamentari messinesi Germanà e Garofalo, facenti parte, rispettivamente, il primo dell’VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici ed il secondo della Commissione Traporti della Camera dei Deputati, accompagneranno la delegazione della 13a Commissione permanente - Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato della Repubblica,
guidata dal Presidente Antonio d'Alì, lunedì 1° marzo, in un sopralluogo nelle zone interessate dagli eventi franosi verificatisi nel mese di febbraio in alcuni comuni della provincia di Messina e della Calabria.

Il sopralluogo è svolto nell'ambito dell'indagine conoscitiva relativa all'attività di Protezione Civile in relazione alle situazioni emergenziali del Paese avviata 5 maggio 2009.

Lunedì 1° marzo, la Commissione effettuerà sopralluoghi nel Messinese nei comuni di S. Fratello, di S. Angelo di Brolo e di Raccuja. Dopo un incontro istituzionale, presso la sede del comune di Brolo, è previsto un incontro con la stampa alle ore 13. Nel pomeriggio, dopo un incontro istituzionale con il Prefetto, l'Assessore regionale all'ambiente e al territorio, il Presidente della Commissione ambiente e territorio della Regione Siciliana, il Presidente della Provincia regionale di Messina ed il Sindaco di Messina, presso la Prefettura di Messina, alle ore 18 è previsto un incontro con la stampa.

Commenti

  1. ho molta simpatia...per il sindaco di Messina, nato a Barcellona,ma ,è aNCHE SINDACO di S:Fratello.S Angelo di Brolo e Raccuia?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.