Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

SOCIALISTI, UNA CLASS ACTION CONTRO TRENITALIA PER I DISSERVIZI IN SICILIA

Palermo, 26 febbraio 2009 - I socialisti palermitani annunciano l’intenzione di promuovere una class action contro Trenitalia per i disservizi subiti dai pendolari in seguito all’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario.
Il PSI lamenta in particolare la diminuzione dei convogli, le frequenti soppressioni, i ritardi e la mancanza di pulizia dei treni in Sicilia. Stando a quanto segnalano Antonio Matasso e Roberto Sajeva, rispettivamente segretario provinciale e cittadino del Partito Socialista Italiano a Palermo, «i tempi di percorrenza sono considerevolmente aumentati, dal momento che quasi tutti i treni che collegano il capoluogo regionale con le altre province fermano adesso in un maggior numero di stazioni rispetto ad espressi ed Intercity. In più, soppressioni e ritardi sono all’ordine del giorno». I socialisti osservano, in particolare, che da quando sono stati modificati gli orari, non è raro impiegare anche cinque ore di treno per percorrere l’intera linea ferroviaria tra Palermo e Messina. Per queste ragioni la federazione palermitana del PSI ha deciso di iniziare a raccogliere le adesioni per una class action contro le Ferrovie, invitando i comitati dei pendolari e gli utenti interessati a contattare il telefono 091 6195065 per dare la loro adesione all’iniziativa.











PARTITO SOCIALISTA ITALIANO

Comitato regionale della Sicilia

Commenti

  1. Aggiornatevi. Sconoscete le leggi vigenti.
    LA CLASS ACTION va promossa contro la Regione Siciliana - responsabile degli attuali disagi dei Pendolari - e non contro Trenitalia.
    I Pendolari non abboccano. Non perdete tempo inutilmente. Andate a cercare consensi altrove.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.