Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

TORREGROTTA, ARRESTATO UN 27ENNE PER REATI INERENTI GLI STUPEFACENTI

Torregrotta (ME), 26/02/2010 - Intorno alle 14.00 di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo ed in particolare quelli della Stazione di Fondachello Valdina hanno arrestato HASSAN Alessandro, nato a Messina cl. 1982, già noto alle Forze dell’Ordine, in ottemperanza all’ordinanza custodiale emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Messina.

Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, il citato HASSAN Alessandro dovrà scontare una pena di sei anni di reclusione perché riconosciuto colpevole dei reati inerenti la violazione della normativa sugli stupefacenti.
Il citato HASSAN Alessandro, sempre secondo quanto indicato nel provvedimento di carcerazione, avrebbe commesso i reati contestatigli nei Comuni di Roccavaldina (ME), Messina, Firenze e Napoli tra il settembre 2004 e giugno 2005.
Dopo le formalità di rito HASSAN Alessandro è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. competente.

Roccavaldina (ME); i Carabinieri arrestano un 34enne originario del napoletano che finisce in manette in esecuzione di un provvedimento custodiale dell’A.G. peloritana.
26/02/2010 - In nottata, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo ed in particolare quelli della Stazione Roccavaldina hanno arrestato MANGO Giuseppe, nato a Napoli cl. 1982, ma residente a Roccavaldina (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, in ottemperanza all’ordinanza custodiale emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Messina.
Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, il citato MANGO Giuseppe dovrà scontare una pena di tre anni, mesi undici e giorni diciannove di reclusione, nonché mesi tre di arresto, perché riconosciuto colpevole dei reati inerenti la violazione della normativa sugli stupefacenti e del reato di ricettazione.
Il citato MANGO Giuseppe, sempre secondo quanto indicato nel provvedimento di carcerazione, avrebbe commesso i reati contestatigli nei Comuni di Minturno (LT), Messina e Roccavaldina (ME) dal gennaio 1995 al marzo 2005.
Dopo le formalità di rito MANGO Giuseppe è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. competente.

Commenti