La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

TORREGROTTA, ARRESTATO UN 27ENNE PER REATI INERENTI GLI STUPEFACENTI

Torregrotta (ME), 26/02/2010 - Intorno alle 14.00 di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo ed in particolare quelli della Stazione di Fondachello Valdina hanno arrestato HASSAN Alessandro, nato a Messina cl. 1982, già noto alle Forze dell’Ordine, in ottemperanza all’ordinanza custodiale emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Messina.

Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, il citato HASSAN Alessandro dovrà scontare una pena di sei anni di reclusione perché riconosciuto colpevole dei reati inerenti la violazione della normativa sugli stupefacenti.
Il citato HASSAN Alessandro, sempre secondo quanto indicato nel provvedimento di carcerazione, avrebbe commesso i reati contestatigli nei Comuni di Roccavaldina (ME), Messina, Firenze e Napoli tra il settembre 2004 e giugno 2005.
Dopo le formalità di rito HASSAN Alessandro è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. competente.

Roccavaldina (ME); i Carabinieri arrestano un 34enne originario del napoletano che finisce in manette in esecuzione di un provvedimento custodiale dell’A.G. peloritana.
26/02/2010 - In nottata, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo ed in particolare quelli della Stazione Roccavaldina hanno arrestato MANGO Giuseppe, nato a Napoli cl. 1982, ma residente a Roccavaldina (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, in ottemperanza all’ordinanza custodiale emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Messina.
Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, il citato MANGO Giuseppe dovrà scontare una pena di tre anni, mesi undici e giorni diciannove di reclusione, nonché mesi tre di arresto, perché riconosciuto colpevole dei reati inerenti la violazione della normativa sugli stupefacenti e del reato di ricettazione.
Il citato MANGO Giuseppe, sempre secondo quanto indicato nel provvedimento di carcerazione, avrebbe commesso i reati contestatigli nei Comuni di Minturno (LT), Messina e Roccavaldina (ME) dal gennaio 1995 al marzo 2005.
Dopo le formalità di rito MANGO Giuseppe è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. competente.

Commenti