Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TORREGROTTA, ARRESTATO UN 27ENNE PER REATI INERENTI GLI STUPEFACENTI

Torregrotta (ME), 26/02/2010 - Intorno alle 14.00 di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo ed in particolare quelli della Stazione di Fondachello Valdina hanno arrestato HASSAN Alessandro, nato a Messina cl. 1982, già noto alle Forze dell’Ordine, in ottemperanza all’ordinanza custodiale emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Messina.

Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, il citato HASSAN Alessandro dovrà scontare una pena di sei anni di reclusione perché riconosciuto colpevole dei reati inerenti la violazione della normativa sugli stupefacenti.
Il citato HASSAN Alessandro, sempre secondo quanto indicato nel provvedimento di carcerazione, avrebbe commesso i reati contestatigli nei Comuni di Roccavaldina (ME), Messina, Firenze e Napoli tra il settembre 2004 e giugno 2005.
Dopo le formalità di rito HASSAN Alessandro è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. competente.

Roccavaldina (ME); i Carabinieri arrestano un 34enne originario del napoletano che finisce in manette in esecuzione di un provvedimento custodiale dell’A.G. peloritana.
26/02/2010 - In nottata, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo ed in particolare quelli della Stazione Roccavaldina hanno arrestato MANGO Giuseppe, nato a Napoli cl. 1982, ma residente a Roccavaldina (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, in ottemperanza all’ordinanza custodiale emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Messina.
Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, il citato MANGO Giuseppe dovrà scontare una pena di tre anni, mesi undici e giorni diciannove di reclusione, nonché mesi tre di arresto, perché riconosciuto colpevole dei reati inerenti la violazione della normativa sugli stupefacenti e del reato di ricettazione.
Il citato MANGO Giuseppe, sempre secondo quanto indicato nel provvedimento di carcerazione, avrebbe commesso i reati contestatigli nei Comuni di Minturno (LT), Messina e Roccavaldina (ME) dal gennaio 1995 al marzo 2005.
Dopo le formalità di rito MANGO Giuseppe è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. competente.

Commenti