Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

TORREGROTTA, SI ALLACCIA ABUSIVAMENTE ALLA RETE ELETTRICA: ARRESTATO UN RUMENO

Torregrotta (ME), 25/02/2010 - Prosegue l’attività di monitoraggio del territorio per la prevenzione dei reati a cura dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo che, nella giornata del 23 febbraio c.a., hanno arrestato un cittadino rumeno per furto di energia elettrica.
Le manette sono scattate come detto, nella mattinata di ieri, a seguito di un accertamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Fondachello Valdina, che hanno accertato, in un’abitazione ubicata nel centro storico della Comune di Torregrotta, la presenza di un allaccio non autorizzato alla rete di distribuzione dell’energia elettrica.
Sul posto, i Carabinieri hanno identificato l’occupante dell’abitazione in TUDOR Georgian Gabriel, nato in Romania cl. 1977, residente nel Comune tirrenico, che è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.
Ieri mattina, il giovane rumeno, che ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della Caserma ove ha sede la Compagnia Carabinieri di Milazzo, è stato giudicato dal Giudice del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto che dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà, in attesa della definizione del processo.

Commenti