Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

TORREGROTTA, SI ALLACCIA ABUSIVAMENTE ALLA RETE ELETTRICA: ARRESTATO UN RUMENO

Torregrotta (ME), 25/02/2010 - Prosegue l’attività di monitoraggio del territorio per la prevenzione dei reati a cura dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo che, nella giornata del 23 febbraio c.a., hanno arrestato un cittadino rumeno per furto di energia elettrica.
Le manette sono scattate come detto, nella mattinata di ieri, a seguito di un accertamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Fondachello Valdina, che hanno accertato, in un’abitazione ubicata nel centro storico della Comune di Torregrotta, la presenza di un allaccio non autorizzato alla rete di distribuzione dell’energia elettrica.
Sul posto, i Carabinieri hanno identificato l’occupante dell’abitazione in TUDOR Georgian Gabriel, nato in Romania cl. 1977, residente nel Comune tirrenico, che è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.
Ieri mattina, il giovane rumeno, che ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della Caserma ove ha sede la Compagnia Carabinieri di Milazzo, è stato giudicato dal Giudice del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto che dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà, in attesa della definizione del processo.

Commenti