Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TORREGROTTA, SI ALLACCIA ABUSIVAMENTE ALLA RETE ELETTRICA: ARRESTATO UN RUMENO

Torregrotta (ME), 25/02/2010 - Prosegue l’attività di monitoraggio del territorio per la prevenzione dei reati a cura dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo che, nella giornata del 23 febbraio c.a., hanno arrestato un cittadino rumeno per furto di energia elettrica.
Le manette sono scattate come detto, nella mattinata di ieri, a seguito di un accertamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Fondachello Valdina, che hanno accertato, in un’abitazione ubicata nel centro storico della Comune di Torregrotta, la presenza di un allaccio non autorizzato alla rete di distribuzione dell’energia elettrica.
Sul posto, i Carabinieri hanno identificato l’occupante dell’abitazione in TUDOR Georgian Gabriel, nato in Romania cl. 1977, residente nel Comune tirrenico, che è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.
Ieri mattina, il giovane rumeno, che ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della Caserma ove ha sede la Compagnia Carabinieri di Milazzo, è stato giudicato dal Giudice del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto che dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà, in attesa della definizione del processo.

Commenti