Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

2° SLALOM PISTA CONCORDIA, UNA SFIDA IN DIALETTO TRAPANESE

Oltre 80 gli iscritti alla gara. Tra le novità, il debutto stagionale del busetano Giuseppe Gulotta, grande favorito della vigilia alla pari del compaesano Andrea Raiti, vincitore al Concordia il 21 febbraio scorso. “Outsider di lusso” l’altro trapanese Incammisa, i catanesi Lo Re e Motta ed il sorrentino Cuomo.
Il 28 marzo replica al “ Green Valley” a Brolo


Agrigento, 19 marzo – Sono 82 i piloti ad avere perfezionato la loro iscrizione al 2° Slalom Pista Concordia, seconda prova del Campionato siciliano Acsi 2010, in programma domenica 21 marzo sul tracciato creato tra Agrigento e Favara, di proprietà della notissima famiglia “da corsa” che fa capo a Giacomo ed a Luigi Bruccoleri. La serie è promossa dall’ Asd Palatinus Motorsport di Capo d’Orlando e dal Comitato regionale dell’Associazione centri sportivi italiani.
I tanti appassionati siciliani di motori sono in fermento per il rientro stagionale del due volte campione italiano Slalom Under 23 Giuseppe Gulotta, che al Concordia dovrebbe presentarsi con una ghiotta novità, la nuova monoposto Tatuus di Formula Master con la quale parteciperà a diversi appuntamenti in salita ed in pista, nel corso di quest’annata agonistica 2010, per i colori della Kamiko Corse. Il talentuoso pilota trapanese (è originario di Buseto Palizzolo) testerà per la prima volta la potente vettura (una via di mezzo tra una Formula 3 ed un Formula 3000), tentando pure il “colpaccio” nei confronti del rivale sportivo più accreditato per il successo nel 2° Slalom Pista Concordia, ossia il compaesano (anch’egli nato a Buseto Palizzolo) Andrea Raiti, già in trionfo nella prima edizione della gara (disputata il 21 febbraio scorso) ed al comando della classifica provvisoria della serie regionale Acsi.

Andrea Raiti (il quale gareggerà in questa occasione con la collaudata Gmg Alfa Romeo schierata dalla Dm Racing Club, in luogo dell’Osella PA 21S Honda) e Giuseppe Gulotta dovranno tuttavia confrontarsi con altri interessanti avversari, quanto meno per il podio. Assente il reggino Gaetano Piria (piazzato secondo assoluto nel 1° Concordia), toccherà ad un “roster” di ben cinque piloti darsi battaglia per le posizioni che contano. Una lotta interessante, che vedrà protagonisti il catanese di Misterbianco Titta Motta (con la sua Gisa Renault della Camporotondo Corse), l’adranita Salvatore Lo Re (il quale abbandonerà per una volta la sua Fiat 126 per debuttare su un’Elia Avrio Suzuki della Kamiko), il sorrentino Giovanni Cuomo (che rientra in Sicilia al volante dell’attesa Radical SR4 Suzuki di Autosport Sorrento), l’altro trapanese (di Custonaci) Nicolò Incammisa ed il busetano Pietro Raiti (fratello di Andrea, terzo assoluto al 1° Concordia), entrambi alla guida di un’Osella PA 21S Honda della Dm Racing.
Da seguire pure la corsa del messinese di Novara di Sicilia Alfredo Giamboi (Fiat X1/9) nonché del nisseno Maurizio Anzalone (su Renault Clio Rs K). Domani, sabato 20 marzo, verifiche tecnico sportive nel piazzale della pista Concordia (dalle 15 alle 18, domenica mattina altra sessione di “punzonature”, dalle 7.15 alle 8.30). Lo slalom prenderà il via alle 9.15, sulla distanza delle due manche. Domenica 28 marzo si “replica”, in occasione del 1° Slalom “Kartodromo Green Valley”, a Brolo, terza prova del Campionato siciliano Acsi Slalom 2010.
ufficio stampa asd palatinus
flavio lipani
_______________

A.S.D. Palatinus Motorsport via Trazzera Marina, 343/A – 98071 CAPO D’ORLANDO (ME)

Commenti