Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

8 MARZO: "INGRESSO GRATUITO DONNE NEI MUSEI PER TRE GIORNI"

De Luca minaccia Travaglio. Sonia Alfano (IdV): "Si ritiri a vita privata"
PALERMO, 5 mar 2010 (SICILIAE) - La donna come ispiratrice del linguaggio dell'arte. Spirito e materia. Amore, passione e sentimento. Dal lontano passato fino ai nostri giorni gli artisti hanno cercato di cogliere tutti i caratteri della figura femminile: bellezza, dolcezza, eleganza, mistero, intelligenza.

Una presenza costante che ha reso la donna protagonista di tante produzioni artistica.

Per celebrare la Festa della donna la Regione siciliana, aderendo all'iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attivita' culturali, offre a tutto l'universo femminile tre giorni all'insegna dell'arte e della cultura. A partire da domani, sabato 6 marzo, proseguendo domenica 7 marzo, fino a lunedi' 8 marzo, le donne potranno entrare gratuitamente nei musei, nelle aree archeologiche e, in generale, nei siti culturali gestiti dalla Regione.

"La Sicilia - osserva l'assessore regionale ai Beni culturali e all'Identita' siciliana, Gaetano Armao - puo' contare su un patrimonio artistico e monumentale unico al mondo. Prendendo spunto dall'insostituibile ruolo che oggi la donna svolge nella nostra societa' e dal contributo che ha dato per il superamento di pregiudizi e di ostacoli sociali, abbiamo deciso di trasformare questa ricorrenza in una festa della cultura. Un'occasione per visitare i tesori della nostra terra. Un omaggio alle donne e a chi, nel corso dei secoli, ha individuato nella figura femminile una musa ispiratrice per le proprie creazioni artistiche".

ga/sts

Commenti