Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

"ANCORA PDL-SICILIA", ALTRO CHE PARTITO DEL SUD

24/03/2010 - Quanto pubblichiamo di seguito è tratto dal blog dell'on. Gianfranco Miccichè col titolo "Ancora Pdl Sicilia!". Significa che mentre si annuncia la nascita del Partito del Sud, pro nucleare e allo stesso tempo contro, si continua a tessere l'ordito del PDL trasversale?
Può darsi. Ma intanto ecco cosa scrive il sottosegretario di Stato sul suo blog:

"Si espande a macchia d’olio il progetto politico di Gianfranco Miccichè. Ieri è stata la volta di Mussomeli e Serradifalco, due comuni della provincia di Caltanisetta, dove, alla presenza di consiglieri comunali e provinciali nisseni d’area miccichiana, i gruppi dirigenti locali si sono presentati alle rispettive cittadinanze, sotto le insegne del Pdl-Sicilia. L’iniziativa assume una maggiore valenza politica, in quanto in entrambi i comuni si voterà il prossimo 30\31 Maggio: quelle insegne, pertanto, accompagneranno anche l’avventura elettorale dei ”ribelli” di Mussomeli e Serradifalco".

A loro gli auguri di buon lavoro del Sottosegretario Miccichè:

“Noto, con somma soddisfazione, che il nostro progetto politico coinvolge un numero sempre maggiore di persone, militanti, simpatizzanti, soggetti politici. Sono certo che anche Mussomeli e Serradifalco diventeranno presto un nostro importante presidio politico-istituzionale: un presidio di libertà, di amore per la nostra terra, un presidio di politica buona, quella con la P maiuscola, quella che noi del Pdl – Sicilia vogliamo affidare a una classe dirigente nuova e, soprattutto, rinnovata, nello spirito e nei modi d’agire e pensare“.

Commenti