Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

"ANCORA PDL-SICILIA", ALTRO CHE PARTITO DEL SUD

24/03/2010 - Quanto pubblichiamo di seguito è tratto dal blog dell'on. Gianfranco Miccichè col titolo "Ancora Pdl Sicilia!". Significa che mentre si annuncia la nascita del Partito del Sud, pro nucleare e allo stesso tempo contro, si continua a tessere l'ordito del PDL trasversale?
Può darsi. Ma intanto ecco cosa scrive il sottosegretario di Stato sul suo blog:

"Si espande a macchia d’olio il progetto politico di Gianfranco Miccichè. Ieri è stata la volta di Mussomeli e Serradifalco, due comuni della provincia di Caltanisetta, dove, alla presenza di consiglieri comunali e provinciali nisseni d’area miccichiana, i gruppi dirigenti locali si sono presentati alle rispettive cittadinanze, sotto le insegne del Pdl-Sicilia. L’iniziativa assume una maggiore valenza politica, in quanto in entrambi i comuni si voterà il prossimo 30\31 Maggio: quelle insegne, pertanto, accompagneranno anche l’avventura elettorale dei ”ribelli” di Mussomeli e Serradifalco".

A loro gli auguri di buon lavoro del Sottosegretario Miccichè:

“Noto, con somma soddisfazione, che il nostro progetto politico coinvolge un numero sempre maggiore di persone, militanti, simpatizzanti, soggetti politici. Sono certo che anche Mussomeli e Serradifalco diventeranno presto un nostro importante presidio politico-istituzionale: un presidio di libertà, di amore per la nostra terra, un presidio di politica buona, quella con la P maiuscola, quella che noi del Pdl – Sicilia vogliamo affidare a una classe dirigente nuova e, soprattutto, rinnovata, nello spirito e nei modi d’agire e pensare“.

Commenti