1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

"ANCORA PDL-SICILIA", ALTRO CHE PARTITO DEL SUD

24/03/2010 - Quanto pubblichiamo di seguito è tratto dal blog dell'on. Gianfranco Miccichè col titolo "Ancora Pdl Sicilia!". Significa che mentre si annuncia la nascita del Partito del Sud, pro nucleare e allo stesso tempo contro, si continua a tessere l'ordito del PDL trasversale?
Può darsi. Ma intanto ecco cosa scrive il sottosegretario di Stato sul suo blog:

"Si espande a macchia d’olio il progetto politico di Gianfranco Miccichè. Ieri è stata la volta di Mussomeli e Serradifalco, due comuni della provincia di Caltanisetta, dove, alla presenza di consiglieri comunali e provinciali nisseni d’area miccichiana, i gruppi dirigenti locali si sono presentati alle rispettive cittadinanze, sotto le insegne del Pdl-Sicilia. L’iniziativa assume una maggiore valenza politica, in quanto in entrambi i comuni si voterà il prossimo 30\31 Maggio: quelle insegne, pertanto, accompagneranno anche l’avventura elettorale dei ”ribelli” di Mussomeli e Serradifalco".

A loro gli auguri di buon lavoro del Sottosegretario Miccichè:

“Noto, con somma soddisfazione, che il nostro progetto politico coinvolge un numero sempre maggiore di persone, militanti, simpatizzanti, soggetti politici. Sono certo che anche Mussomeli e Serradifalco diventeranno presto un nostro importante presidio politico-istituzionale: un presidio di libertà, di amore per la nostra terra, un presidio di politica buona, quella con la P maiuscola, quella che noi del Pdl – Sicilia vogliamo affidare a una classe dirigente nuova e, soprattutto, rinnovata, nello spirito e nei modi d’agire e pensare“.

Commenti