Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

BARCELLONA P.G. E GELA SENZA PUBBLICI MINISTERI NEI TRIBUNALI

06/03/2010 – Che strano, sono tutte e quattro in Sicilia le procure senza più magistrati in servizio, dove ad operare è solo il procuratore capo. Si tratta delle Procure della Repubblica di Enna, Mistretta (Me), Nicosia (En) e Sciacca (Ag).Considerando che la regione Sicilia conta complessivamente 12 procure, compresa Palermo, il conto in percentuale è presto fatto.

A Trapani il ‘tasso’ di scopertura è del 55%, ad Agrigento il 38%. In Sicilia a Barcellona Pozzo di Gotto e Gela manca l'80% dei pm e con l'ultimo concorso bandito dal Consiglio Superiore della magistratura sono rimasti senza pubblici ministeri ben 70 posti: sul territorio italiano 4 procure sono senza Pm e in 26 ne manca uno su due. A Palermo su 16 posti a concorso ne sono stati coperti soltanto 13 e la carenza dei pm è attualmente del 20%.

Commenti