Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

BILANCIO REGIONE, CIMINO: GLI ONOREVOLI SI PREGANO DI FARE MENO POLEMICHE

PALERM0, 24 mar 2010 (SICILIAE) - "Sarebbe quantomeno opportuno che alcuni colleghi si documentassero bene prima di fare affermazioni inesatte. I testi dei disegni di legge del Bilancio, della Finanziaria e degli emendamenti alla stessa oggi sono stati depositati in Seconda commissione.
Se il governo ha deciso di ricorrere alla proroga dell'esercizio provvisorio per un altro mese e' per condividere e approfondire con le parti politiche e sociali il lavoro gia' fatto, onde evitare "le frenetiche corse", citate da alcuni che vogliono fare polemiche e che rispondono solo alla logica della strumentalizzazione". Lo afferma il vicepresidente della Regione Siciliana con delega all'Economia, Michele Cimino.

gf/sasco

Commenti