Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

BILANCIO REGIONE, CIMINO: GLI ONOREVOLI SI PREGANO DI FARE MENO POLEMICHE

PALERM0, 24 mar 2010 (SICILIAE) - "Sarebbe quantomeno opportuno che alcuni colleghi si documentassero bene prima di fare affermazioni inesatte. I testi dei disegni di legge del Bilancio, della Finanziaria e degli emendamenti alla stessa oggi sono stati depositati in Seconda commissione.
Se il governo ha deciso di ricorrere alla proroga dell'esercizio provvisorio per un altro mese e' per condividere e approfondire con le parti politiche e sociali il lavoro gia' fatto, onde evitare "le frenetiche corse", citate da alcuni che vogliono fare polemiche e che rispondono solo alla logica della strumentalizzazione". Lo afferma il vicepresidente della Regione Siciliana con delega all'Economia, Michele Cimino.

gf/sasco

Commenti