Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO, QUESTA SERA A “RIDENDO” LUCIANO LEMBO, IL “ROBERT DE NIRO” DI COLORADO

Brolo, 05/03/2010 - Continua la rassegna del cabaret brolese che anche venerdì scorso ha confermato il suo successo con il “tutto esaurito” al cineteatro comunale. Questa sera sarà il penultimo appuntamento ed andrà in scena lo spettacolo “Spirito Libero” di Luciano Lembo che è uno tra i nuovi personaggi comici della trasmissione Tv Colorado in onda su Italia 1. Ed è Robert De Niro il suo >personaggio cult.

Luciano Lembo ha cominciato la sua carriera televisiva nel >1995 partecipando a “Beato tra le donne” in qualità di imitatore. L'anno >successivo è nel cast del varietà comico Excalibur, condotto da Teo Mammucari.
Nel 1999 è finalista a “La sai l'ultima?” ed infini dsiventa autentico mattatore di teatri e set con Colorado Cafè. Ha recitato nella fiction di Rai 3 “Un Posto al Sole” e nel giugno 2002 ha ricevuto il premio di SHOW MAN dell'ANNO nella categoria VOLTI NUOVI di CASTROCARO TERME (Diretta RAI1 conduzione Claudio CECCHETTO).

Lo spettacolo che presenterà a Brolo è un contenitore di monologhi, personaggi e di emozioni, nel quale l’artista cambiando faccia e voce, passa da un arrabbiato Robert De Niro ad un cinico Maurizio Costanzo. Anche questo imprevedibile show man, gioca con il pubblico, al pari dei suoi colleghi che hanno cereato situazione esilaranti proprio coinvolgendo il pubblico in sala, creando un’atmosfera d’intesa, dove non mancano anche momenti di riflessione.

La musica, ovvero le canzoni che interpreta, fanno da colonna sonora come una cornice di un quadro ricco di colori.
Se questo è lo spettacolo di questa sera bisogna aggiungere il valore aggiunto di questa rassegna curata nella sua direzione artistica da Gianfranco Bottaro ed ottimizzata sotto il profilo logistico da Massimo Sanfilippo dell’Agenzia Eventi di Capo d’Orlando che ha fatto veicolare sul paese , sera dopo sera, consistenti numeri di spettatori che hanno approfittato anche dell’iniziativa “ridendo con gusto” riempendo pub, pizzerie e ristoranti brolese che aderendo all’invito del comune effettuato ogni venerdì menù a prezzi promozionali.

Per maggiori informazioni 0941561224: ufficio turistico comunale.
– Gli spettacoli sono gratuiti e si avviano alle ore 21,30.
Venerdì prossimo, per la serata conclusiva della rassegna andranno sul palco quelli de “Il GRUPPETTO (12 MARZO) in “VOLO 747“

Max Scaffidi

Commenti