Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CARONIA, IL CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE E CENTORRINO INCONTRANO GLI AMMINISTRATORI

PALERMO, 06/03/2010 - Le immagini e le interviste relative all'incontro, tenutosi ieri mattina nella sede del Municipio di Caronia, tra l'assessore all'Istruzione e alla formazione professionale, Mario Centorrino, e gli amministratori locali per fare il punto sulle emergenze da affrontare dopo il vasto movimento franoso che ha colpito il paese, con particolare riferimento alle strutture scolastiche.
L'assessore Centorrino, insieme al direttore del dipartimento della Protezione civile regionale, Pietro Lo Monaco, ha effettuato subito dopo un sopralluogo presso la scuola media, distrutta dallo smottamento.
Le interviste a Centorrino e Lo Monaco.

Commenti