Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...


CILE, 3 FORTI SCOSSE DI TERREMOTO IN UN’ORA. E' ALLERTA TSUNAMI


11/03/2010 – Le scosse di terremoto non si fermano più in Cile. L’ultima di magnitudo 6.9 è stata registrata alle ore 16:55 italiane di oggi nel distretto sismico “Near coast of central Chile”, ad una profondità di 44 km.
La prima di oggi – tuttavia – un terremoto di magnitudo 7.2 era stata registrata alle ore 15:39:11 italiane nello stesso distretto sismico.

La successiva, un terremoto di magnitudo 6 è avvenuto alle ore 16:06:03 italiane ad una profondità di 32.km.

La scossa di magnitudo 7.2 gradi Richter ha investito l'area della città di Valparaiso ma è stata avvertita anche nella capitale Santiago e in gran parte del Cile centrale. Il nuovo sisma è stato registrato poco prima del previsto passaggio di consegne in Parlamento tra la presidente uscente, Bachelet, e il neo-eletto Pinera. Diramata l'allerta tsunami.

Commenti