Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

FORZA D’AGRÒ (ME), ARRESTATO UN 33ENNE DEL LUOGO PER UN TENTATIVO DI FURTO PRESSO UN ISTITUTO SCOLASTICO

Forza d’Agró (ME), 22/03/2010 - Questa notte, in Forza d’Agró (ME), a conclusione di mirati e prolungati servizi di appostamento, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai militari della Stazione di Santa Teresa di Riva, hanno tratto in arresto il 34enne MACRÍ Giuseppe, disoccupato, già noto alle Forze dell’Ordine.

Come successivamente accertato dai Carabinieri, il predetto, dopo aver forzato una finestra, si sarebbe verosimilmente introdotto all’interno di un Istituto scolastico di quel centro, dove tentava di impossessarsi di monete contenute all’interno di un distributore automatico per alimenti.
Proprio in tale circostanza lo stesso veniva però sorpreso dai Carabinieri che, dopo un breve inseguimento, lo bloccavano traendolo in arresto per tentato furto.
L’immediata perquisizione personale operata nei suoi confronti ha inoltre consentito di rinvenire vari arnesi da scasso, che venivano posti sotto sequestro.
L’arrestato, su disposizione dell’A.G. è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Forza d’Agrò, in attesa del rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna.

Prevenzione dei reati nel weekend; scattano due denunce a cura dei Carabinieri di Taormina.
Nel week-end appena trascorso, in Taormina (ME) e Giardini Naxos (ME), nell’ambito di mirati servizi di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno segnalato all’A.G. un 31enne, residente a Misterbianco (CT), poiché sorpreso a circolare a bordo del proprio autocarro con tagliando assicurativo palesamente contraffatto ed un 45enne, residente a Siracusa, poiché sorpreso alla guida di un’autovettura in evidente stato d’ebbrezza alcolica.

Commenti