1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

FORZA D’AGRÒ (ME), ARRESTATO UN 33ENNE DEL LUOGO PER UN TENTATIVO DI FURTO PRESSO UN ISTITUTO SCOLASTICO

Forza d’Agró (ME), 22/03/2010 - Questa notte, in Forza d’Agró (ME), a conclusione di mirati e prolungati servizi di appostamento, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai militari della Stazione di Santa Teresa di Riva, hanno tratto in arresto il 34enne MACRÍ Giuseppe, disoccupato, già noto alle Forze dell’Ordine.

Come successivamente accertato dai Carabinieri, il predetto, dopo aver forzato una finestra, si sarebbe verosimilmente introdotto all’interno di un Istituto scolastico di quel centro, dove tentava di impossessarsi di monete contenute all’interno di un distributore automatico per alimenti.
Proprio in tale circostanza lo stesso veniva però sorpreso dai Carabinieri che, dopo un breve inseguimento, lo bloccavano traendolo in arresto per tentato furto.
L’immediata perquisizione personale operata nei suoi confronti ha inoltre consentito di rinvenire vari arnesi da scasso, che venivano posti sotto sequestro.
L’arrestato, su disposizione dell’A.G. è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Forza d’Agrò, in attesa del rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna.

Prevenzione dei reati nel weekend; scattano due denunce a cura dei Carabinieri di Taormina.
Nel week-end appena trascorso, in Taormina (ME) e Giardini Naxos (ME), nell’ambito di mirati servizi di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno segnalato all’A.G. un 31enne, residente a Misterbianco (CT), poiché sorpreso a circolare a bordo del proprio autocarro con tagliando assicurativo palesamente contraffatto ed un 45enne, residente a Siracusa, poiché sorpreso alla guida di un’autovettura in evidente stato d’ebbrezza alcolica.

Commenti