Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

FORZA D’AGRÒ (ME), ARRESTATO UN 33ENNE DEL LUOGO PER UN TENTATIVO DI FURTO PRESSO UN ISTITUTO SCOLASTICO

Forza d’Agró (ME), 22/03/2010 - Questa notte, in Forza d’Agró (ME), a conclusione di mirati e prolungati servizi di appostamento, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai militari della Stazione di Santa Teresa di Riva, hanno tratto in arresto il 34enne MACRÍ Giuseppe, disoccupato, già noto alle Forze dell’Ordine.

Come successivamente accertato dai Carabinieri, il predetto, dopo aver forzato una finestra, si sarebbe verosimilmente introdotto all’interno di un Istituto scolastico di quel centro, dove tentava di impossessarsi di monete contenute all’interno di un distributore automatico per alimenti.
Proprio in tale circostanza lo stesso veniva però sorpreso dai Carabinieri che, dopo un breve inseguimento, lo bloccavano traendolo in arresto per tentato furto.
L’immediata perquisizione personale operata nei suoi confronti ha inoltre consentito di rinvenire vari arnesi da scasso, che venivano posti sotto sequestro.
L’arrestato, su disposizione dell’A.G. è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Forza d’Agrò, in attesa del rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna.

Prevenzione dei reati nel weekend; scattano due denunce a cura dei Carabinieri di Taormina.
Nel week-end appena trascorso, in Taormina (ME) e Giardini Naxos (ME), nell’ambito di mirati servizi di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno segnalato all’A.G. un 31enne, residente a Misterbianco (CT), poiché sorpreso a circolare a bordo del proprio autocarro con tagliando assicurativo palesamente contraffatto ed un 45enne, residente a Siracusa, poiché sorpreso alla guida di un’autovettura in evidente stato d’ebbrezza alcolica.

Commenti