Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FORZA D’AGRÒ (ME), ARRESTATO UN 33ENNE DEL LUOGO PER UN TENTATIVO DI FURTO PRESSO UN ISTITUTO SCOLASTICO

Forza d’Agró (ME), 22/03/2010 - Questa notte, in Forza d’Agró (ME), a conclusione di mirati e prolungati servizi di appostamento, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai militari della Stazione di Santa Teresa di Riva, hanno tratto in arresto il 34enne MACRÍ Giuseppe, disoccupato, già noto alle Forze dell’Ordine.

Come successivamente accertato dai Carabinieri, il predetto, dopo aver forzato una finestra, si sarebbe verosimilmente introdotto all’interno di un Istituto scolastico di quel centro, dove tentava di impossessarsi di monete contenute all’interno di un distributore automatico per alimenti.
Proprio in tale circostanza lo stesso veniva però sorpreso dai Carabinieri che, dopo un breve inseguimento, lo bloccavano traendolo in arresto per tentato furto.
L’immediata perquisizione personale operata nei suoi confronti ha inoltre consentito di rinvenire vari arnesi da scasso, che venivano posti sotto sequestro.
L’arrestato, su disposizione dell’A.G. è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Forza d’Agrò, in attesa del rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna.

Prevenzione dei reati nel weekend; scattano due denunce a cura dei Carabinieri di Taormina.
Nel week-end appena trascorso, in Taormina (ME) e Giardini Naxos (ME), nell’ambito di mirati servizi di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno segnalato all’A.G. un 31enne, residente a Misterbianco (CT), poiché sorpreso a circolare a bordo del proprio autocarro con tagliando assicurativo palesamente contraffatto ed un 45enne, residente a Siracusa, poiché sorpreso alla guida di un’autovettura in evidente stato d’ebbrezza alcolica.

Commenti