Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

GIARRE, DOMANI INAUGURAZIONE DEL MOSAICO RAFFIGURANTE I SANTI PROTETTORI DEL PRESIDIO

GIARRE (cT), 29/03/2010 - - Il direttore generale dell’Asp di Catania Giuseppe Calaciura domani – martedì 30 marzo – presenzierà alla cerimonia di inaugurazione del quadro mosaico raffigurante i Santi protettori del presidio di Giarre - San Giovanni di Dio e Sant’Isidoro - posto già da alcuni giorni all''ingresso dello stesso ospedale.

La cerimonia avrà inizio alle ore 11.00, alla presenza del direttore sanitariodel Presidio ospedaliero (P.O.) Salvatore Scala e di sua eccellenza monsignore Pio Vittorio Vigo, vescovo della diocesi di Acireale. Alle 12.00 seguirà, il consueto appuntamento annuale con la celebrazione della Messa pre-pasquale presso la cappella del presidio.

L’opera, donata da Giuseppe Caputo - dipendente dello stesso ospedale - è stata realizzata dal mosaicista Giuseppe Fornasier nella bottega di Enna. Il progetto di presentazione è stato curato da Rosaria Caltabiano, responsabile dell’Ufficio relazioni con il pubblico del P.O. di Giarre.

Assia La Rosa

Commenti