Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

ISOLA DEI FAMOSI: ALDO BUSI ESCLUSO DA TUTTI I PROGRAMMI RAI

18/03/2010 - Dopo le dichiarazioni di Aldo Busi nella puntata di ieri de “L’isola dei famosi”, il Direttore di Raidue, Massimo Liofredi, sentito il Direttore Generale della Rai Mauro Masi, ha ravvisato nel comportamento dello stesso palesi e gravi violazioni
delle regole e delle disposizioni contrattuali.

Pertanto, Aldo Busi verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate de “L’isola dei famosi” e dalle altre trasmissioni della Rai.

Continuano gli ottimi ascolti su Raidue per il reality di Simona Ventura “L’isola dei famosi 7”, risultato il programma piu’ seguito in termini percentuali con uno share del 21.64, pari a 4 milioni 820mila telespettatori.

Montalbano e’ sempre il commissario piu’ amato dal pubblico televisivo che lo premia negli ascolti: ieri, mercoledi’ 17 marzo, la puntata “La pazienza del ragno” riproposta da Raiuno e’ stata il programma piu’ visto in prima serata con 5 milioni 254mila telespettatori, pari al 19.80 di share. Rete leader del prime time Raiuno con 6 milioni 9mila telespettatori e il 21.36 di share; alla prima rete Rai anche gli ascolti dell’intera giornata con il 20.69 di share.

Su Raitre l’incontro tra Barcellona e Stoccarda per la Coppa Uefa ha totalizzato2 milioni 132mila telespettatori e uno share del 7.60. Dopo la gara, la rubrica di Rai Sport “Novantesimo Minuto Champions” e’ stata vista da 1 milione 19mila telespettatori (share 4.78).

Nell’access prime time di Raiuno anche nel terzo appuntamento si confermano gli ottimi ascolti del game show “I soliti ignoti”, condotto da Fabrizio Frizzi, che e’ stato il programma piu’ visto della fascia con 7 milioni 161mila telespettatori ed uno share del 25.31.

Complessivamente le reti Rai si sono aggiudicate la fascia del prime time con 12 milioni 640mila telespettatori e uno share del 44.94, la seconda serata con il 45.24 e le 24 ore con una percentuale del 42.36.

In mattinata su Raiuno ascolti a livelli record per “Verdetto Finale”, che ha registrato il 34.29 di share con 1 milione 301mila telespettatori.
Nel preserale il game show “L’eredità” si conferma leader della fascia, con “La sfida dei 6” che ha ottenuto 4 milioni 934mila telespettatori e il 28.09 di share, mentre sono stati raggiunti i 7 milioni 78mila telespettatori pari al 30.85 nel gioco finale.

Commenti

  1. Ventura l'isola senza Busi è finita.....

    RispondiElimina
  2. Mi sembrava troppo bello x essere vero...
    Per me l'isola è già chiusa.

    RispondiElimina
  3. HA DETTO SOLO DELLE VERITA . E' UN GRANDE . E OLTRETUTTO LA SUA PAROLA NN E' INFALLIBILE COME QUELLA DEL PAPA, PER CUI CHI NN E' D ACCORDO, PUO TRANQUILLAMENTE NN CREDERGLI O DISSENTIRE. SE LO CENSURANO E' UN FATTO GRAVISSIMO. NN SIAMO IN UNO STATO LIBERO, SIAMO IN UN REGIME VATICANISTA.
    NN GUARDERO MAI PIU L ISOLA E SE POSSIBILE UN PROGRAMMA RAI
    IL BELLO E' CHE MOLTI DI COLORO CHE FINGONO SBIGOTTIMENTO E LO RIPUDIANO DA MAMMA RAI SONO D ACCORDO CON ALDO,ANCHE MOLTI POLITICI MA NN SI ATTENTANO A DIRLO E A FARE FRONTE COMUNE PERCHE DOBBIAMO METAFORICAMENTE PERCORRERE ALL INFINITO A SENSO UNICO VIALE DELLA CONCILIAZIONE. UNA VERA TRISTEZZA
    ELENAB

    RispondiElimina
  4. E' giusto così: lo Scrittore è troppo grande per non essere escluso da quel cove di troie e fascisti clericali - loro sì, i pedofili veri - che è la RAI. Grazie Busi

    RispondiElimina
  5. Busi, sei un concero di parole, e` bellissimo ascoltarti.

    RispondiElimina
  6. è triste che un grande uomo come busi venga trattato in questo modo e purtroppo andando avanti di questo passo sarà sempre peggio!smetterò di guardare la rai

    RispondiElimina
  7. l' italia in mano a uno che si fa le leggi per i propri comodi non è scandalo...le verità dette da busi si...il vaticano con la sua pedofilia vergognosa non si tocca...chi dice la verità è censurato...bisogna andare via da questo paese che è solo ioceisia e convenienza di pochi

    RispondiElimina
  8. NOOOOOOOOOOO,NO C'E' + BUSI E ALLORA CHIUDETE IL PROGRAMMA. CHISSA' CHE NOIA DA MERCOLEDI' PROX

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.