Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

LATTERI (MPA): RIPRISTINARE IL PIANO PER OSPEDALI DI BARCELLONA E LIPARI

23/03/2010 - “Ribadisco e insisto con l’assessore alla Sanità Russo di ripristinare nel decreto sulla ristrutturazione dei posti letto degli ospedali siciliani il piano presentato dal direttore generale dottor Giuffrida riguardante l’ospedale di Barcellona e l’ospedale di Lipari.
L’ospedale di Barcellona raccoglie numerosissimi pazienti di un hinterland molto largo, è di nuova costruzione, ha una presenza storica con forti tradizioni mediche nel territorio e rappresenta un punto di riferimento per tanti cittadini. Tale piano per altro è stato approvato all’unanimità e con forte senso di responsabilità dai sindaci dei 108 comuni della provincia di Messina”.
_______________
Ufficio Stampa
Andrea Cotticelli

Commenti