Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MESSINA, 2 ARRESTI A CURA DEI CC PER UNA RAPINA E UN FURTO

• Milazzo, arrestato un cittadino algerino inottemperante all’ordine di espulsione
Messina, 23/03/2010 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno effettuato, in circostanze diverse, due arresti nei confronti di altrettanti cittadini messinesi raggiunti da provvedimenti custodiali in quanto rispettivamente responsabili di rapina e lesioni in concorso e furto aggravato.
 A finire in manette dapprima, il messinese PALMIERI Mauro Walter, nato a Messina cl. 1980, ma residente a Pagliara (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, al quale, i Carabinieri della Stazione di Mandanici hanno notificato l’ordinanza custodiale emessa dalla Procura della Repubblica di Messina.
Secondo quanto riportato nel provvedimento restrittivo, il predetto PALMIERI Mauro Walter, dovrà scontare tre anni e due mesi di reclusione in quanto riconosciuto colpevole di rapina e lesioni in concorso (art. 110, 582 e 628 C.P.).
I reati contestati al PALMIERI erano stati dallo stesso commessi nel Comune di Sant’Alessio Siculo (ME) nel mese di settembre 2002.
Poco più tardi, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro si portavano presso l’abitazione di PRIVITERA Giovanni, nato a Messina cl. 1979, dove davano esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Messina.
Secondo quanto riportato nel citato provvedimento, PRIVITERA Giovanni dovrà scontare un anno e sei mesi di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto aggravato (art. 624 e 625 C.P.).
Il reato contestato al PRIVITERA Giovanni era stato dallo stesso commesso a Messina nell’anno 1998.
Dopo le formalità di rito, pertanto, i citati PALMIERI Mauro Walter e PRIVITERA Giovanni sono stati associati alla Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti