Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

MESSINA, I CARABINIERI ARRESTANO UN 23ENNE PER RICETTAZIONE

Messina, 22/03/2010 - Nella mattinata di sabato, i Carabinieri della Compagnia Messina Centro hanno tratto in arresto in esecuzione di un provvedimento dell’A.G. peloritana, il 23enne messinese NASSO Daniele, già con precedenti di polizia ed in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

I militari hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina poiché il NASSO è stato ritenuto responsabile del reato di ricettazione e condannato alla pena di detentiva di 3 anni di reclusione.
Il prevenuto, su disposizione dell’A.G, è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Messina; intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.
Messina, 22/03/2010 - Nella tarda serata di sabato, in Itala Marina (ME), nell’ambito di servizi preventivi finalizzati alla prevenzione dello smercio di sostanze stupefacenti con particolare riguardo alle aree di aggregazione giovanile, i Carabinieri della Stazione di Scaletta Zanclea hanno tratto in arresto in flagranza di reato, il 28enne TOSCANO Diego, residente a Furci Siculo (ME).
Il predetto, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 10 grammi di sostanza stupefacente tipo “hashish”.
Inoltre, nel corso della successiva perquisizione domiciliare i militari dell’Arma rinvenivano altresì un bilancino di precisione, nonché del materiale per il confezionamento dello stupefacente e due coltelli verosimilmente utilizzati per il taglio della citata sostanza stupefacente.
Il predetto TOSCANO Diego, su disposizione dell’A.G., è stato ristretto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna.

Commenti