Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MESSINA, I CARABINIERI ARRESTANO UN 23ENNE PER RICETTAZIONE

Messina, 22/03/2010 - Nella mattinata di sabato, i Carabinieri della Compagnia Messina Centro hanno tratto in arresto in esecuzione di un provvedimento dell’A.G. peloritana, il 23enne messinese NASSO Daniele, già con precedenti di polizia ed in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

I militari hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina poiché il NASSO è stato ritenuto responsabile del reato di ricettazione e condannato alla pena di detentiva di 3 anni di reclusione.
Il prevenuto, su disposizione dell’A.G, è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Messina; intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.
Messina, 22/03/2010 - Nella tarda serata di sabato, in Itala Marina (ME), nell’ambito di servizi preventivi finalizzati alla prevenzione dello smercio di sostanze stupefacenti con particolare riguardo alle aree di aggregazione giovanile, i Carabinieri della Stazione di Scaletta Zanclea hanno tratto in arresto in flagranza di reato, il 28enne TOSCANO Diego, residente a Furci Siculo (ME).
Il predetto, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 10 grammi di sostanza stupefacente tipo “hashish”.
Inoltre, nel corso della successiva perquisizione domiciliare i militari dell’Arma rinvenivano altresì un bilancino di precisione, nonché del materiale per il confezionamento dello stupefacente e due coltelli verosimilmente utilizzati per il taglio della citata sostanza stupefacente.
Il predetto TOSCANO Diego, su disposizione dell’A.G., è stato ristretto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna.

Commenti