Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA, PROVINCIA: I GRUPPI CONSILIARI DELLA MAGGIORANZA CHIEDONO AL GRUPPO MPA UNA VERIFICA POLITICA

I CONSIGLIERI PROVICIALI P.R.C., PD, IDV E P.R.S. CHIEDONO LA CONVOCAZIONE STRAORDINARIA DEL CONSIGLIO PROVINCIALE SULLA GRAVE SITUAZIONE ECONOMICA
04/03/2010 - “I Gruppi consiliari di maggioranza GDL, UDC, Il Centro con D’Alia, PDL, PRI, Forza Azzurri e Destra, alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno caratterizzato i lavori d’aula del Consiglio provinciale e che hanno visto assumere al Movimento per le Autonomie posizioni politiche in contrasto con la linea programmatica del presidente, on. Nanni Ricevuto, chiedono all’MPA di chiarire la propria posizione nei confronti della maggioranza.

Senza gli opportuni chiarimenti, l’MPA dovrà essere coerente e consequenziale ritirando i propri assessori di riferimento dalla Giunta provinciale.

Oggi più che mai la nostra Provincia ha bisogno di unità di intenti e grande senso di responsabilità da parte di tutte le forze politiche per perseguire gli obiettivi e tra questi prioritariamente, quelli riguardanti la messa in sicurezza del territorio e la viabilità così duramente messi a prova dagli eventi calamitosi dell’autunno ed inverno uu.ss.”.

I Capi Gruppo
Giuseppe Galluzzo (GDL)
Rosario Sidoti (UDC)
Matteo Francilia (Il Centro con D’Alia)
Angelo Passaniti (PDL)
Natalino Natoli (PRI)
Massimo De Domenico (Forza Azzurri)
Giuseppe Saya (Destra)

Commenti