Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

MESSINA, UN PIANO PROVINCIALE DELLE STRADE RIMODULATO SENZA S. PIERO PATTI

Messina, 23/03/2010 - Con nota n. 23727 del 17 marzo 2010 dell’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, acquisita al protocollo della Provincia regionale in data 19 marzo 2010, è stato trasmesso l’assenso ai sensi dell’art. 1 del decreto interministeriale
“Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – Ministero dello Sviluppo Economico” del 9 novembre 2007 n. 14459.

L’assenso del Piano Strade esclude l’intervento n. 14 “Strada a scorrimento veloce Patti (A20) -S. Piero Patti” secondo lotto.

La Commissione regionale composta da: Antonio Pannico; Giuseppe Polizzano; Gerlando Ginex e Vincenzo Falletta, nella seduta del 4 marzo 2010, ha ritenuto di non poter condividere le motivazioni espresse dai responsabili dell’inserimento dell’intervento n. 14.

Domani, ore 11 nella Sala Consiliare di Palazzo dei Leoni il consigliere provinciale Giuseppe Lombardo (MPA) illustrerà durante una conferenza stampa tutti i passaggi amministrativi che hanno portato a questo risultato negativo dell’Amministrazione provinciale.

Commenti