Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

PATTI: ARRESTATO UN TUNISINO GIA’ ESPULSO 3 VOLTE

Patti (Me), 06/03/2010 - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Patti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il cittadino tunisino MABROUKI ABDALLAH, 39 anni, senza fissa dimora, poiché fermato nei pressi della Stazione ferroviaria di Patti benché avesse a suo carico ben 3 ordini di espulsione, emessi rispettivamente in data 02.02.2005 dal Questore di Teramo, il 11.04.2005 da quello di Napoli ed il 16.02.2010 dal Questore di Ascoli Piceno.
MABROUKI oltre a tre ordini di espulsione, risulta essere stato già identificato in Italia con altri 8 alias. È stato trattenuto in camera di sicurezza nella caserma dell’Arma in attesa del processo con rito direttissimo che si è tenuto ieri pomeriggio innanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Patti.

Commenti