Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PATTI: ARRESTATO UN TUNISINO GIA’ ESPULSO 3 VOLTE

Patti (Me), 06/03/2010 - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Patti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il cittadino tunisino MABROUKI ABDALLAH, 39 anni, senza fissa dimora, poiché fermato nei pressi della Stazione ferroviaria di Patti benché avesse a suo carico ben 3 ordini di espulsione, emessi rispettivamente in data 02.02.2005 dal Questore di Teramo, il 11.04.2005 da quello di Napoli ed il 16.02.2010 dal Questore di Ascoli Piceno.
MABROUKI oltre a tre ordini di espulsione, risulta essere stato già identificato in Italia con altri 8 alias. È stato trattenuto in camera di sicurezza nella caserma dell’Arma in attesa del processo con rito direttissimo che si è tenuto ieri pomeriggio innanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Patti.

Commenti