Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

PATTI (ME): ARRESTATA DAI CARABINIERI POLACCA COLPITA DA MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Patti, 24/03/2010 - Importante operazione portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Patti, che hanno tratto in arresto una donna polacca colpita da mandato di arresto europeo e ricercata dal mese di ottobre dell’anno scorso.
TRZECIAK AGNIESZA Monica, questo il nome della 31enne arrestata, ha in corso in Polonia un procedimento penale per i reati di falsificazione di documenti, frode, favoreggiamento, nel cui ambito la corte distrettuale di ELBLAG ha emesso il provvedimento cautelare.

I Carabinieri già da tempo erano sulle sue tracce. Dalla attività investigativa dei militari era emerso che la donna trascorreva dei periodi a Patti dove trovava dei lavori saltuari. Ieri infatti è stata rintracciata in contrada Galice nell’appartamento di un conoscente dove era arrivata da poche ore.
Dopo le formalità di rito è stata condotta al carcere di Messina, in attesa dell’estradizione per la Polonia dove sarà sottoposta al processo.

Commenti