1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

PATTI (ME): ARRESTATA DAI CARABINIERI POLACCA COLPITA DA MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Patti, 24/03/2010 - Importante operazione portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Patti, che hanno tratto in arresto una donna polacca colpita da mandato di arresto europeo e ricercata dal mese di ottobre dell’anno scorso.
TRZECIAK AGNIESZA Monica, questo il nome della 31enne arrestata, ha in corso in Polonia un procedimento penale per i reati di falsificazione di documenti, frode, favoreggiamento, nel cui ambito la corte distrettuale di ELBLAG ha emesso il provvedimento cautelare.

I Carabinieri già da tempo erano sulle sue tracce. Dalla attività investigativa dei militari era emerso che la donna trascorreva dei periodi a Patti dove trovava dei lavori saltuari. Ieri infatti è stata rintracciata in contrada Galice nell’appartamento di un conoscente dove era arrivata da poche ore.
Dopo le formalità di rito è stata condotta al carcere di Messina, in attesa dell’estradizione per la Polonia dove sarà sottoposta al processo.

Commenti