Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PATTI (ME): ARRESTATA DAI CARABINIERI POLACCA COLPITA DA MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Patti, 24/03/2010 - Importante operazione portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Patti, che hanno tratto in arresto una donna polacca colpita da mandato di arresto europeo e ricercata dal mese di ottobre dell’anno scorso.
TRZECIAK AGNIESZA Monica, questo il nome della 31enne arrestata, ha in corso in Polonia un procedimento penale per i reati di falsificazione di documenti, frode, favoreggiamento, nel cui ambito la corte distrettuale di ELBLAG ha emesso il provvedimento cautelare.

I Carabinieri già da tempo erano sulle sue tracce. Dalla attività investigativa dei militari era emerso che la donna trascorreva dei periodi a Patti dove trovava dei lavori saltuari. Ieri infatti è stata rintracciata in contrada Galice nell’appartamento di un conoscente dove era arrivata da poche ore.
Dopo le formalità di rito è stata condotta al carcere di Messina, in attesa dell’estradizione per la Polonia dove sarà sottoposta al processo.

Commenti