Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

PIRAINO, CAMPISI OTTIENE GLI INTERVENTI SULLA STRADA PROVINCIALE MADONNA DEL LUME-LACCO

Piraino, 20/03/2010 - Le sollecitazioni della popolazione di Lacco e del Sindaco di Piraino Giancarlo Campisi, hanno raggiunto l'effetto sperato: intervenire sulla strada provinciale che da Madonna del Lume porta alla Frazione Lacco del Comune di Piraino.


 Le note vicende relative alle frane sulla strada che da Brolo porta a Lacco, hanno reso necessario un intervento di allargamento e messa in sicurezza di alcuni tratti della strada interna del Comune di Piraino. E' stato quindi avviato un appalto per 25.000 euro che consentirà di allargare alcuni punti di estremo pericolo nella strada e di mettere in sicurezza qualche altro tratto. Si tratta di un intervento che non renderà certo la strada agevole - riferisce il Sindaco di Piraino Giancarlo Campisi - ma che era necessario da tempo e in questo periodo è diventato non più rinviabile.

Il progetto dell'intervento è stato redatto dal geometra Pullella della Provincia di Messina e la gara è stata esperita dall'Ing. Bettino Sidoti Pinto su indirizzo della giunta provinciale guidata dal Presidente On. Nanni Ricevuto. Si tratta di un importante intervento che, non certamente risolutivo, allevia le grandi difficoltà che la popolazione di Lacco in questi giorni è stata costretta ad affrontare per poter esercitare il proprio diritto alla mobilità.

Commenti