Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace, durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani

Caronia: "Fiducia nella magistratura. Solidarietà personale e politica a Saverio Romano".  Le indagini accerteranno la verità, dimostrando l'estraneità.  M5S: “Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace ennesimo durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani. Il  M5S abbandona l'Aula per protesta Palermo, 4 nov 2025 - "Desidero esprimere la piena fiducia nell'operato della magistratura e dei suoi sistemi di controllo e bilanciamento. Sono certa che le indagini accerteranno rapidamente la verità, dimostrando l'estraneità dell’onorevole Saverio Romano, coordinatore nazionale di Noi Moderati, alle accuse che gli sono mosse". Così, in una nota, Marianna Caronia, deputato regionale di Noi Moderati.  "All’onorevole Romano va in questo momento la mia solidarietà personale e politica. Condividiamo con lui l'auspicio che si faccia piena luce su tutta la vicenda, al di là dell'inaccettabile processo mediatico che si è già messo in moto - conti...

PIRAINO, CAMPISI OTTIENE GLI INTERVENTI SULLA STRADA PROVINCIALE MADONNA DEL LUME-LACCO

Piraino, 20/03/2010 - Le sollecitazioni della popolazione di Lacco e del Sindaco di Piraino Giancarlo Campisi, hanno raggiunto l'effetto sperato: intervenire sulla strada provinciale che da Madonna del Lume porta alla Frazione Lacco del Comune di Piraino.


 Le note vicende relative alle frane sulla strada che da Brolo porta a Lacco, hanno reso necessario un intervento di allargamento e messa in sicurezza di alcuni tratti della strada interna del Comune di Piraino. E' stato quindi avviato un appalto per 25.000 euro che consentirà di allargare alcuni punti di estremo pericolo nella strada e di mettere in sicurezza qualche altro tratto. Si tratta di un intervento che non renderà certo la strada agevole - riferisce il Sindaco di Piraino Giancarlo Campisi - ma che era necessario da tempo e in questo periodo è diventato non più rinviabile.

Il progetto dell'intervento è stato redatto dal geometra Pullella della Provincia di Messina e la gara è stata esperita dall'Ing. Bettino Sidoti Pinto su indirizzo della giunta provinciale guidata dal Presidente On. Nanni Ricevuto. Si tratta di un importante intervento che, non certamente risolutivo, allevia le grandi difficoltà che la popolazione di Lacco in questi giorni è stata costretta ad affrontare per poter esercitare il proprio diritto alla mobilità.

Commenti