Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

PIRAINO, COPPIA IN ARRESTO PER FURTO D’ACQUA

Piraino (Me), 06/03/2010 - I Carabinieri della Stazione di Piraino hanno tratto in arresto BARTOLONE ROSARIO, 40 anni, originario di Barcellona P.G., già noto alle forze dell’ordine, e la sua convivente S.T.P 30 anni, originaria di Sant’Angelo di Brolo. I due, nell’abitazione in cui convivono, sita in Via S.M. del Tindari a Piraino, si erano procurati furtivamente l’allaccio idrico all’acquedotto comunale.
Nonostante vi fossero i sigilli che impedivano l’apertura del bocchettone, a cui si sarebbe dovuto allacciare un regolare contatore, il Bartolone e la sua convivente li avevano rotti e con un tubo erano riusciti a portare l’acqua nella loro abitazione a costo zero. Con l’intervento dei Carabinieri, sono scattate le manette per furto aggravato.

Commenti