Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PIRAINO, COPPIA IN ARRESTO PER FURTO D’ACQUA

Piraino (Me), 06/03/2010 - I Carabinieri della Stazione di Piraino hanno tratto in arresto BARTOLONE ROSARIO, 40 anni, originario di Barcellona P.G., già noto alle forze dell’ordine, e la sua convivente S.T.P 30 anni, originaria di Sant’Angelo di Brolo. I due, nell’abitazione in cui convivono, sita in Via S.M. del Tindari a Piraino, si erano procurati furtivamente l’allaccio idrico all’acquedotto comunale.
Nonostante vi fossero i sigilli che impedivano l’apertura del bocchettone, a cui si sarebbe dovuto allacciare un regolare contatore, il Bartolone e la sua convivente li avevano rotti e con un tubo erano riusciti a portare l’acqua nella loro abitazione a costo zero. Con l’intervento dei Carabinieri, sono scattate le manette per furto aggravato.

Commenti